Visualizza la versione completa : Koralia 1 o 2 ?
Nonostante le misure della mia vasca nn troppo generose e un movimento affidato a due tunze 6060 alternate ho notato che ho un punto della vasca in posizione medioalta/centrale in cui stazionano perennemente i ciano quindi deduco che il movimento in quel punto sia interessato poco o niente.
Stavo quindi pensando di posizionare una mini pompa direttamente contro la rocciata per ripulire ma nn troppo potente da ribaltare i coralli,inoltre ne approfitterei per simulare la calma notturna dalla mezzanotte fino alle sei del mattino.
Volevo provare una Koralia,cosa mi consigliate per il mio utilizzo la 1 oppure la 2?
Giacomo Puccettone
27-09-2007, 10:11
Credo che una koralia 1 sia sufficiente, con una koralia 2 rischi di ribaltare tutti i coralli.
Ma sei sicuro che i ciano siano dovuti solo a poco movimento?
No ho avuto dei grossi problemi quest'estate,la situazione stà migliorando,le tunze hanno spazzato via tutto tranne che quella zona,forse è la rocciata stessa che ne impedisce il libero movimento,stò ancora studiando :-D .
Cmq visto il costo di una Koralia1 tentar nn nuoce....anzi...... :-))
Credo che una koralia 1 sia sufficiente, con una koralia 2 rischi di ribaltare tutti i coralli.
Credo basti la 1, pero mi sembra strano che tu abbia un punto morto di movimento con le due Tunze al lavoro, hai provato ad orientarle in modo diverso??
si ho provato,ma se le direziono troppo in diagonale o mi si chiudono i coralli o peggio volano giu' dalla rocciata #23 cmq a vedere l'acropora centrale posta sul punto "morto" il movimento c'è,quello che nn capisco è l'insistenza in quel solo punto ma magari fra un mesetto la situazione si risolve da sola.
Ma la k1 basta per la calma notturna (solo quella accesa?) non è troppo poco?
CIKO, solo quella è troppo poco, a questo punto prendi una K2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |