Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza Betta

oscarbelli
27-09-2007, 00:14
Ciao a tutti,
ho visto in un negozio un bellissimo esemplare di betta rosa. Volevo chiedervi se posso farlo convivere con i pesci che ho nella mia vasca:
- 2 corydoras
- 1 botia macra macracantha
- 1 hipostomus
- 2 colisa maschi
- 3 platy corallo (1 maschio e 2 femmine)
- 3 guppy (1 maschio e 2 femmine)
- 10 neon
- 3 petitella

Cosa ne pensate ???

P.S.: Avevo pensato di utilizzare un vasca da 20 lt. per la crescita degli
avanotti dei guppy e dei platy. Pensate possa andar bene ?
Devo usare il filtro oppure è pericoloso poichè potrebbe risucchiare i piccoli ?
Grazie per le risposte.

oscarbelli
27-09-2007, 00:15
dimenticavo: la mia vasca di comunità è di 50 lt. (40 netti).

.:Shark:.
27-09-2007, 00:41
Tralasciando per ora i valori dell'acqua il betta potrebbe entrare in conflitto con i colisa facendo parte della stessa famiglia, cmq vedo che hai pesci piccoli da toccata e fuga come i neon e il betta potrebbe avere qualche problema nel difendere le sue pinne da eventuali attacchi (più che altro per lo stress) ripetuti. Per quanto riguarda il betta in se per se è aggressivo solo con i suoi simili in acquari di comunità spesso viene messo in mezzo per via delle sue grandi pinne molto gradite dai pesci rapidi. Anche se cercasse di prendere qualche pesce dispettoso che gli morde le pinne non ce la farebbe in quanto per l'agilità e la velocita le sue pinnone sono senza dubbio un handicap, secondo me ti conviene aspettare altri consigli prima di introdurre il betta nell'acquario, ciao.

Butterfly
27-09-2007, 00:50
Secondo me dovresti pensare al fritto misto che hai in acquario.... -05

Angelus
27-09-2007, 10:39
Confermo che come accozzaglia non va bene eheheh