Entra

Visualizza la versione completa : Ci sono ancora... e ho adottato un cane!

IREK
30-06-2005, 12:41
Ciao ragazzi, scusate se sono sparita...
..COME? Non ve n'eravate neppure accorti? Sigh... -20
Vabbè allora cambio discorso... #09

Vi voglio presentare Gluck, un cagnolino trovato da alcuni miei amici in mezzo ad un prato che piangeva disperatamente perchè aveva una frattura scomposta alla zampa posteriore destra, pieno di zecche e pulci il povero, chissà da quant'è che stava lì... #07
è stato fatto operare da questi ragazzi che hanno dovuto fare una colletta nel loro quartiere, ed è stato con un mese col chiodo nella zampetta.
Adesso ha 3 mesi, il muscolo un po' atrofizzato quindi ancora zoppichicchia, ma la veterinaria dice che si rimetterà completamente se solo lo faremo correre e giocare come lui ha tanta voglia di fare....

L'abbiamo preso io e il mio ragazzo ma dovete sapere come...
Un venerdì di qualche settimana fa dovevamio andare al canile di Roma, per scegliere un cucciolotto bisognoso, ma cominciò a piovere a bestia e fummo costretti a lasciar perdere (anche se io rosicavo come pochi).
La mattina dopo ho avuto un problema con l'acquario grande e ho deciso di andare di corsa al negozio con un mio amico, ovviamente gli ho parlato della sfiga che avevo avuto il giorno prima ed è così che lui mi ha parlato di questo cagnoletto trovato dai suoi amici...
Lo stesso giorno mi ha girato la mail che conteneva le foto....
Quegli occhioni!!!! è stato amore a prima vista, il mio ragazzo invece solo sentendo la storia del passato del cucciolo ha deciso che era lui che voleva!

Basta mi sto dilungando troppo....
Godetevi le foto......

AH... Il nome Gluck l'ho scelto io perchè in tedesco significa "Fortuna" o anche "Felicità" e si usa soprattutto per augurare il meglio ad una persona....
E lui ne aveva tanto bisogno.... :-)

PS. Vi metto anche la foto del mio gattino, Romeo, un altro piccolotto che nessuno voleva... Anche lui ha 3 mesi..... ;-)

gi.an.nin
30-06-2005, 12:58
Bravissima Irene,giusto di questi tempi che se ne sentono di cotte e di crude sui maltrattamenti alla povere bestiole -04 -04 -04
Hai fatto davvero un gesto bellissimo #25 #25

Sarò anche fatalista,ma io non credo alle coincidenze,sai....quell'acquazzone
secondo me,non era casuale......vaneggio?.......Forse.....

P.S. Che splendore di ciccini #17 #17 ;-)

IREK
30-06-2005, 13:05
Infatti è per quello anche che lo volevo chiamare qualcosa come "destino" oppure "fortunato"... Ma come dice il mio ragazzo....
SIAMO NOI I FORTUNATI AD AVER TROVATO LUI! #36#

Anche per me non è stato un caso.... Poi boh, chi lo sa...
So solo che io volevo andare al canile anche con la pioggia quel giorno ma mi ha fermato Fabio....

E poi la sai una cosa?
Quando ci hanno portato il cane, lui era così stanco che si è andato ad addormentare sui piedi di Fabio, quando con lui c'erano ancora i ragazzi che l'avevano tenuto fino ad allora....
Secondo me l'aveva capito che lui sarebbe stato finalmente il suo padrone! :-))

gi.an.nin
30-06-2005, 13:16
Visto, che non esistono le coincidenze...........

Non un padrone,ma un amico,è questo
che hanno bisogno loro...ed è quello che cercano.....
qualcuno come Gluck è molto fortunato e lo trova,
a qualcun'altro non riesce e finisce male........
.per la povera bestiola........naturalmente...

IREK
30-06-2005, 13:21
si scusa, in effetti volevo dire che sarebbe stato lui ad accudirlo,
a dargli l'amore che merita... e soprattutto...
lui che non l'avrebbe abbandonato mai.... :-)

veliero73
30-06-2005, 13:23
#25 #25 #25 Brava Irek, bella storia... #25 #25

gi.an.nin
30-06-2005, 13:25
Non lo metto in dubbio,nel modo più
assoluto,davvero..........

E poi non hai nulla di cui scusarti ;-)

Marco AP
30-06-2005, 13:25
MA è UNO SPETTACOLO DI CANEEEEEEEEEEEE! Non solo è bellissimo, ma anche fortunatissimo che ha trovato dei padroni come voi!
Amatelo e crescetelo come meglio potete!
Ciao ;-)

Alex Carbonari
30-06-2005, 13:38
bravi ragazzi! #25 #25

tizeta
30-06-2005, 14:30
SIAMO NOI I FORTUNATI AD AVER TROVATO LUI!

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Grande gesto, ragazzi. #25 #25 #25 #25

Possiedo anche io due cagnoni scatenati (di razza X) che mi costano più delle 5 vasche che ho allestito, però mi fanno passare momenti fantastici. #36# #36#

RASBORA67
30-06-2005, 14:39
Complimenti! Brava IREK! #25 #25 #25

Bagnino
30-06-2005, 14:39
E pensare che è successo tutto per caso... ;-)

RaMaS
30-06-2005, 14:52
MA è UNO SPETTACOLO DI CANEEEEEEEEEEEE! Non solo è bellissimo, ma anche fortunatissimo che ha trovato dei padroni come voi!
Amatelo e crescetelo come meglio potete!
Ciao ;-)
Quotissimo! il canetto e' spettacolre davvero! brva irek bella!

IL_Drugo
30-06-2005, 15:13
Sei il meglio! Quel bel cane è davvero fortunato, come il nome che porta! #25 #25 #25 #25 #25 #25
piiiiccolo lui! picci picci picciiiiiii! :-D

veliero73
30-06-2005, 15:19
Ha degli occhioni tenerissimi... mi ricorda il gatto su srek 2 quando chiede le carezze non so se lo avete visto.... :-)) :-))

Alex Carbonari
30-06-2005, 15:26
Pussycat... il gatto con gli stivali che vomita palle di pelo! :-)) Un mito!!!

Cleo2003
30-06-2005, 15:27
Che cucciolotti! Belliii #22 anche il gattino è molto carino! il cane sembra proprio si un boxer a parte il musetto.. molto particolare, come dice il mio veterinario: il caso a volte fa nascere incroci molto interessanti ;-)
Anch'io quella volta dopo aver preso casa con giardino e deciso di avere un cane alla fine è capitato che mio fratello avesse soccorso Tommy che vagava abbandonato per la strada.. ed è diventato subito ns #36# mentre Luna la siamo andati a prendere in canile.. ed era arrivata da un giorno o due.. il caso nn esiste, le anime che sono destinate insieme si cercano e si incontrano ;-)
Bravi!

esox
30-06-2005, 15:29
brava irek!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25
bellissimi tutti e due i piciolotti!!

nickreef
30-06-2005, 15:35
Mi sono commosso.

Sono uno di quelli che ha avuto un cane e dopo 9 anni lo ha "perso". Ora è in giardino ...tanti ricordi ma ancora non è arrivato il coraggio di prenderne un altro...sensazioni troppo forti.

Ciao a tutti e tre

IREK
30-06-2005, 16:17
Nickreef ti dico questo, solo perchè me l'hai tirato in ballo tu...
Io il cane lo cercavo per il mio ragazzo perchè lui è rimasto traumatizzato dalla morte del suo cucciolo di Husky incrociato con un Siberian Malamuth qualche anno fa, è morto sul colpo mentre ci giocava in giardino, forse a causa di una Lesmaniosi (si chiama così?) e altri cani infatti nel suo quartiere sembra che se la siano passata brutta...
Solo che lui rimandava sempre perchè aveva quasi un blocco, e perchè la sua famiglia era un po' impicciata col matrimonio di suo fratello....

Considera che il fratello si è sposato il 29 Maggio e io l'ho portato all'esasperazione con tutte le volte gli ho detto "Adesso ti prendo il cane", "uno di questi giorni ti regalo il cane" ecc....
Alla fine ha dovuto accettare la cosa, e adesso stanno sempre insieme....

Ma poi quel cane è proprio un tesoro!!

uffi
30-06-2005, 16:20
... ke storia bellissima .... -b01

uffi
30-06-2005, 16:20
mi risp al mp? :-))

NPS Messina
30-06-2005, 16:24
Irene.....
è una storia semplicemente commovente.
Non aggiungo altro...io ho 4 cani ;-)

giampietro.donelli
30-06-2005, 17:06
:-)) :-))
Solo chi ama gli animali comprende appieno il tuo ( VOSTRO ) gesto.
Anchio ho due cuccioloni e conosco i problemi che danno.ma conosco sopratutto la gioia e l'affetto che contraccambiano..
grazie per lui

Nightsky
30-06-2005, 18:16
bellissimo il cane e anche il gattino :-)

dolcissimi ^^

milly
30-06-2005, 18:17
bellissimi tutti e due, da strapazzare di coccole #36#

The Wizard
30-06-2005, 18:21
Irene.... che devo dirti... hai fatto benissimo... :-) il cucciolo ha un musetto stupendo...

Brava.... molte più persone dovrebbero ragionare così! :-))

p.s. Anche senza mp avevo aperto il topic... ti seguo sà! :-D :-D

IREK
30-06-2005, 18:30
UAHahhhahahhahah!!!

ok ok.... Vorrà dire che mi devo sentire sotto osservazione d'ora in poi.... #13

IREK
30-06-2005, 18:42
comunque ragazzi, a parte tutto....
La cosa più triste è vedere in giro così tanti cani di razza, e sapere che i genitori non ci hanno pensato neppure un secondo che avrebbero potuto salvare un cucciolo bisognoso.... #06
Così come la Segretaria del dipartimento della mia facoltà, le avevo parlato prima di prendere Gluck, lei sapete che mi diceva?
Diceva che non avrebbe mai preso un cane al canile perchè un cane con quell'esperienza è sicuramente un cane traumatizzato che non si sarebbe mai ripreso e avrebbe condotto una vita anormale, quindi in definitiva dando diversi problemi alla famiglia adottiva.....

Dovrebbe vedere Gluck... Dovrebbe vedere la gioia nei suoi occhi.....
Dovrebbe vedere con che volontà si impegna per capire quello che gli si chiede, la sua riconoscenza che traspare da tutte le parti e che vi giuro da un'immensa gioia.... Sapere che si è fatto del bene, anche nel proprio piccolo....

è pur sempre un piccolo passo per migliorare il mondo.... (lo penso davvero)

maria vurchio
30-06-2005, 19:29
prendere un cane nn bello come quelli di razza è un bel gesto a cui segue sempre un impegno costante nell'accudirlo

ma si affezionano davvero tanto e ti danno tanto affetto

ad es marco ap ha un cane trovatello

e il suo cane ride :-D :-D :-D :-D :-D

il tuo che fa di speciale? :-))

IREK
30-06-2005, 19:31
beh è poco più di una settimana che ce l'abbiamo...

....vedremo, vedremo..... :-))

max_2
30-06-2005, 19:44
Ciao, volevo raccontarvi mia.........
Vedete la piccolina nel mio avatar? Vicino al pastore tedesco?
L'ho trovata abbandonata in cartone dietro al cancello della ditta dove lavoro. Era l'ottobre scorso insieme a lei altre 3 femmine, che fortunatamente sono riuscito a regalare ad amici evitandogli il canile. All'epoca aveva 35gg. di vita, e la veterinaria mi disse che normalmete vengono abbandonate le femmine mentre i maschi si fanno incattivire per usarli nei combattimenti (è una Pitbull).
Beh vi dirò che all'inizio ero titubante sul fatto di tenerla, ma adesso che la conosco devo dire che, a parte qualche danno da cucciolo (come del resto tutti) e la mole notevole, è dolcissima, non riesco nemmeno ad immagire come si possa far diventare cattivi questi cani.
Ciao Claudio

IREK
30-06-2005, 19:46
gli zingari del campo nomadi dietro la mia università li cercano sempre, i pitbull..... -04 -04 -04

lonza70
30-06-2005, 19:53
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
un gesto bellissimo da cui dovremmo prendere spunto tutti noi

rucefilo
30-06-2005, 22:03
bravissimi!! #25 #25 #25 #25

ottobre
30-06-2005, 22:28
Splendidi cuccioli,
hai fatto una cosa bellissima, #25 la mia cagnolina è morta di parto pochi anni fa', e non ho piu' avuto il coraggio di prenderne un'altra,

pero' ho un bellissimo gatto, che a fine luglio compie 7 anni, (l'ho preso che aveva solo 2 mesi), inutile dire che lo adoro.

Ransie
01-07-2005, 01:19
Brava IREK!
Io ho un piccolo zoo in casa mia (vedi il mio album), e sono tutti trovatelli (5 gatti), apparte Mimì (la canetta) che ho preso al canile dopo che era stata adottata e riportata indietro con tanto di bastonate perchè aveva fatto pipì sul tappeto... (bastardi! -04 ), e dove aveva partorito 4 cucciolotti... soppressi dal canile comunale... -04 -04 -04
Era traumatizzata è vero, stava sempre con la coda tra le zampe e quando qualcuno le si avvicinava tremava e si buttava indifesa a pancia in su.... ma ora sprizza gioia da tutti i pori, ha vinto le sue paure, ed è una gioia immensa vederla così felice... -35 #22

PS Ma chi l'ha detto che i cani di razza son più belli dei bastardini?? :-)

Cleo2003
01-07-2005, 10:07
#07 io giuro che nn capisco come si possa picchiare un animale.. specialmente cani dolci e indifesi..
Quando ho preso Luna dal canile mi sono accorta che aveva una paura tremenda di esser picchiata, bastava alzare una mano per accarezzarla e si abbassava tutta e chiudeva gli occhi.. specialmente se chi lo faceva era un uomo.. l'assurdo è che è la cagnolina più dolce del mondo, con due occhi che dicono tutto e nn farebbe mai del male ad una mosca.. troppo facile prendersela con chi nn si difende e sopratutto.. come cacchio si fa a farlo con chi ti guarda così dolcemente ? mah..

IREK
01-07-2005, 11:11
Infatti èassurdo.... :-(

Invece Gluck (che non ci aveva mai fatto sentire la sua voce ancora) il giorno che è arrivata la donna delle pulizie ha cominciatò a ringhiare e borbottare contro la scopa che pareva matto.... Chissà perchè....
Forse finalmente abbiamo capito come si è fratturato la zampetta...... #07

Se sapessi chi è stato...mmmmm -04 -04 -04 -04 -04

robi1972
01-07-2005, 17:25
Hai/avete fatto una cosa meravigliosa degna di tutta la mia stima ed ammirazione ma non posso concordare con questa tua frase...

La cosa più triste è vedere in giro così tanti cani di razza, e sapere che i genitori non ci hanno pensato neppure un secondo che avrebbero potuto salvare un cucciolo bisognoso....

nei miei 33 anni ho avuto 9 cani meticci trovatelli e 3 "di razza" presi in un allevamento, 5 gatti trovatelli e 2 presi in un allevamento, insomma, io credo che anche un cane col pedigree abbia bisogno della stessa quantità di cure e amore perché il fatto che sia stato pagato, a volte fior di quattrini, non vuol dire che non sia capace di amarti allo stesso identico modo di un randagio adottato.
E il mio Sansone ne è la prova.
ciao :-)

milly
01-07-2005, 19:12
anch'io credo che tutti i cani siano degni del nostro amore, indipendentemente dalla razza. Certo pensare di spendere parecchi soldi per comprare un cucciolo quando ce ne sono tanti abbandonati può sembrare inutile, ma a volte una razza ci piace e ci colpisce per le sue caratteristiche e quindi ci orientiamo su quella. Ad esempio io adoro i labrador per la loro goffaggine, il carattere splendido ecc... L'importante è non volere a tutti i costi un cane di razza solo perchè ha il pedigree.
Per farvi un esempio, anche se si tratta di gatti e non di cani, a me piace tantissimo il devon rex e lo sphynx (gatto nudo) e quest'ultimo costa parecchio, ma mi fa una tenerezza infinita così "nudo" con le pieghe della pelle in vista ....

lonza70
01-07-2005, 19:13
Per farvi un esempio, anche se si tratta di gatti e non di cani, a me piace tantissimo il devon rex e lo sphynx (gatto nudo) e quest'ultimo costa parecchio, ma mi fa una tenerezza infinita così "nudo" con le pieghe della pelle in vista ....

STUPENDI!!!!!! ;-) ;-)

RAMSES
01-07-2005, 19:18
ogni tanto una bella storia #25 #25 #25 #25 #25 #25
è anche un bel cane!

maria vurchio
01-07-2005, 19:29
già ogni tanto
io vorrei accadesse più spesso di sentire che si adottano cuccioli abbandonati

guardate qua

http://www.animalisti.it/prg/client/template/mainpage.php?module=stampa&operation=browse_cstampa&ID=110&IDDOC=316

un grazie all'arma dei carabinieri, sempre tra la gente, sempre sul territorio
e speriamo sempre più spesso presente per la tutela degli animali ;-)

scusate se approfitto della discussione
ma nn bisogna mai perdere l'occasione :-))

sempre dal sito animalisti italiani:
Roma: questi due splendidi cuccioli di 3 mesi cercano casa. La loro mamma è morta e sono stati tirati su con il biberon. Sono già stati sverminati e vaccinati. Il cucciolo nero è una femmina l'altro è un maschietto.
qui c'è un numero di cell
magari mandatemi un mp e ve lo do se siete interessati

IREK
03-07-2005, 17:05
Grazie Maria, credo che col tuo articolo hai spiegato nel miglior modo possibile ciò che volevo dire...

i numeri parlano da soli!!! #07

Tropius
03-07-2005, 23:00
E brava irene #25 #25 #25 fossimo tutti così... e pensare che ora hanno emanato varie leggi che sanciscono pene molto pesanti a chi sfrutta, sevizia, picchia o maltratta, ma non vengono messe in atto -04 .... intanto i poveri animali abbandonati crescono -20
Poi io credo che il fascino dei meticci sia a volte superiore dei loro compagni di razza! non che sia colpa loro, poveretti -28d#

max_2
04-07-2005, 14:21
Volevo solo aggiungere anche io la foto del mio pastore tedesco, più la "piccola" trovatella all'età di sei mesi.
Ciao a todos.

RAMSES
04-07-2005, 15:21
che carinii!!! #25 #25 #25

robi1972
04-07-2005, 17:05
Che spettacolo...meravigliosi!
Il pastore sembra un gran coccolone. :-))

pe
15-07-2005, 16:44
mi inserisco anche io.
in allegato vedete Camilla, ormai 5 anni
presa al canile di roma all'età di ca. 2 mesi
...ho faticato un po' a levarle i traumi dovuti alle forse 2-3 settimane di canile di porta portese ma ormai è + che una parte della famiglia...

è uno spettacolo averla assieme in mezzo alla natura (a meno di incontri con cinghiali e similari.... #17 )

milly
15-07-2005, 23:04
bella! ma si vede poco in queste foto. Certo che gliene fai fare di moto :-))

Suppaman
15-07-2005, 23:09
che belli.. uffa, a me nn li fanno tenere... -04 -04 -04

pe
18-07-2005, 10:32
[quote:5331e91ec6="milly"]bella! ma si vede poco in queste foto. [/quote:5331e91ec6]

....ecco la bestiaccia....
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1487_393.jpg