Visualizza la versione completa : nido di schiuma
=!MORBO!=
26-09-2007, 21:33
ciao,sono nuovo,spero che in questi giorni che scriverò, di ispirarvi simpatia. Io ho due betta: un maschio e una femmina;sto cercando di farli accoppiare, li ho tenuti per dieci giorni in due barattoli separati senza che possano vedersi,li ho alimentati con le camole del miele(larve di farfalla che fanno più schifo di una vecchiaccia di 200 kg in costume da bagno)e la pancia della femmina sembra alquanto grossa. la vasca da riproduzione è di 12 litri (o forse più); adesso tengo la femmina nella sala parto immersa nella 12 litri in cui dimora il maschio she aveva fatto il nido più volte e più volte è andato distrutto, adesso sembra aver perso la voglia di farlo; ho provato di tutto per farglielo fare: ho inserito la femmina e poi la ho cacciata,ho alzato la temperatura a 30°,ma è rassegnato. Come posso fare?!? aiutatemi per favore, sto impazzendo, vi prego con l'anima, vi supplico, rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Mr. Hyde
26-09-2007, 21:39
il maschio aveva fatto il nido nella vasca dove sta adesso? se li metti insieme il maschio la aggredisce? altrimenti puoi provare a lasciarla un po' in vasca. io li ho tenuti insieme diretti 2 o 3 giorni e poi il maschio dopo molto tempo che non lo faceva. ha rifastto il nido...
però non sono esperta, magari aspetta che qualcun altro risponda... ;-)
Butterfly
27-09-2007, 00:48
Ciao Morbo, benvenuto :-)
Non avevo mai sentito nessuno preparare i riproduttori con le camole del miele. Sei sicuro che la femmina sia pronta? Oltre al ventre gonfio dovrebbe avere anche delle righe scure verticali sul corpo (se ha il corpo chiaro non si vedono).
Il maschio il nido lo prepara in poche ore, se non lo fa le possibilità sono due:
- L'hai stressato troppo e si è preso qualche infezione.
- La femmina non è pronta.
Lascia la temperatura stabile e fai in modo che il maschio si guardi allo specchio per 2-3 volte al giorno (5 minuti a volta). E se la femmina è pronta vedrai che si accoppieranno. :-))
=!MORBO!=
27-09-2007, 15:20
grazie dell'aiuto, scusate se no vi ho risposto, ma dalle 8:15 alle 13:24 non sono disponibile, grazie delle dritte, ci provo
Dviniost
27-09-2007, 17:00
Topic doppio. Dato che la discussione sta prendendo corpo nell'altro topic questo lo chiudo. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |