Visualizza la versione completa : skimmer..anche il vostro è così?
premetto che un po' di ciano ce l'ho anche in vasca.. amturazione non fatta come si deve ecc ecc... la mia situazione è nel profilo... a parte questo ho notato che il mio skimmer fa schifo! mi spiego.. ho visto molte foto di skimmer qui sul forum, ma mai nessuno è ridotto come il mio.... è coperto di ciano (credo sia lui), una patina rossa-marroncina non si vede più dentro... schiuma come sempre ma mi tocca pulirlo (cioè smontarlo da cima a fondo) 1 volta al mese... ma anche il vostro è così?
robymar85
26-09-2007, 22:08
ciao preve84, ma lo skimmer è per caso alla luce diretta del sole? se è così io proverei a coprirlo con qualcosa.. tipo stagnola. cmq anche se non lo è prova a creare una sorta di buio dove ci sono i ciano (visto che sono batteri fotosintetici togliendogli la luce non potranno vivere)... fra un paio di settimane dovrebbe tornare tutto normale... facci sapere :-))
ALGRANATI
27-09-2007, 08:00
preve84, i ciano , le alghe e tutte le minchiate che crescono in vasca, sul pvc dello schiumatoio ci si attaccano moooolto volentieri.
vedrai che a maturazione completata,sparirà tutto
ik2vov, deltec mce 300.
robymar85, non batte il sole direttamente, ma sulla sinistra c'è comuque la finestra...
Algranati, che dici... lo devo pulire ( e magari coprire come detto da robymar85) o lascio che la natura faccia il suo corso? (devo dire che però fa un po' schifo com'è ora #06 )
preve84, colpa della luce e purtroppo più si spirca più perde in efficenza....
io anni fa ne avevo uno appeso esternqamente alla vasca con vicina una finistra un disastro.....l'ho coperto con un cartoncino bianco e le alghe sono sparite in una settimana
malpe, in effetti noto che quando è sporco sembra schiumare un po' meno.... pulisco e poi lo copro....
ho notato che ad essere ricoperta di alghe è la parte dove c'è acqua, mentre la camera di contatto (dove praticamente c'è solo la schiuma) è bella pulita o comuqnue c'è solo la zozzeria che viene eliminata.... come mai li non c'è alga?
preve84, ma a me si sporcava ovunque.....
malpe, #24
posto tre foto... mi sa che è proprio questione di luce...le alghe si formano dalla parte rivolta verso la vasca...l'ho notato solo ora...
http://img229.imageshack.us/img229/1049/skimmer001tz1.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/2721/skimmer004od4.jpg
da un lato e dall'altro
http://img340.imageshack.us/img340/8751/skimmer003wr2.jpg
da notare il tubo di pescaggio e quello di uscita... e che l'ho pulito nemmeno 20 giorni fa!
robymar85
27-09-2007, 11:30
l'ultima sembra lo sbocco della fogna delle tartarughe ninja! :-D cmq copri copri ;-)
robymar85, :-D fa schifo vero? :-D
io lo coprirei come ti è stato già detto e sostituirei il tubo di pescaggio con uno in pvc ;-)
abracadabra, ma non è già in PVC il tubo di pescaggio? #24
preve84,intendo pvc del colore della curva così non ti si sporca dentro e esteticamente è + bello ;-)
abracadabra, #24 ah! però non è che solo non si vede (perchè scuro) ma lo sporco dentro c'è? :-))
preve84, se non filtra luce non crescono alghe,ogni tanto lo devi pulire lo stesso però eh :-D :-D
robymar85
27-09-2007, 19:39
robymar85, :-D fa schifo vero? :-D
abbastanza :-D :-D
abracadabra, in effetti hai ragione! #12
domani grandi pulizie! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |