Visualizza la versione completa : Dubbio su neritina
PinkBetta
26-09-2007, 19:44
Ciao,
ho una neritina che non riesco a capire se sia morta o no. Da parecchio non si muove e non esce dal guscio, dentro il quale è talmente ritirata che non gli si vede quasi più l'opercolo (praticamente occupa metà conchiglia neanche). L'ho messa in un bicchiere per paura che se fosse morta potesse inquinare l'acqua dell'acquario; non emana cattivo odore (almeno per ora) ma è così da diverso tempo. Che faccio?
Mr. Hyde
26-09-2007, 19:54
se non puzza non è morta... se puzza te ne accorgi subito perchè è l'odore più DISGUSTOSO che io abbia mai sentito... prova a tenerla osserava ma anche se la tieni in vasca ed è morta non succede niente, e magari si apre...
AndreaDoc
26-09-2007, 20:37
Mmm..però ogni volta che mi è capitato che l'opercolo si ritirasse così tanto, poi si è rivelata una morte...tienila nel bicchiere e domani odorala nuovamente...
Mmm..però ogni volta che mi è capitato che l'opercolo si ritirasse così tanto, poi si è rivelata una morte...tienila nel bicchiere e domani odorala nuovamente...
anche a me succede così :-) io la lascio in vasca il più possibile mettendola sul fondo vicino al vetro frontale così la tengo d'occhio e mi accorgo subito se si sposta e tutti i giorni la annuso #13 purtroppo quando non si muovono per lungo tempo sono morte.
quoto tutti, una volta ho fatto l'errore di annusare un'ampullaria che era deceduta #13 credo mi fosse partita la narice destra #13
però se la lumaca in questione è inattiva da così tanto tempo, credo sia sulla retta via....
PinkBetta
30-09-2007, 14:03
Grazie a tutti!
La neritina in questione ormai è andata :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |