PDA

Visualizza la versione completa : Acqua calda....il filtro è caldo...come mai?

Kanta88
26-09-2007, 16:06
Salve ragazzi, oggi mi sono accorto che la temperatura del mio mirabello 30 era salita a 28 gradi...appena me ne sono accorto ho spento tutto e ho notato che il filtro (nella parte della pompa) era molto caldo, l ho smontato e ho cercato di pulire il più possibile, ho cercato di evitare di ingrassare la ventolina che fa muovere l'acqua perchè non vorrei che poi il grasso vada in acqua e provochi dei danni...
purtroppo però torna a scaldarsi...cosa potrebbe essere?

per ora ho risolto con un filtrino da 8€ preso al volo, ovviamente se non risolvo cambio la pompa, ma gradirei trovare il problema...

luki
26-09-2007, 16:37
la pompa è completamente immersa?

Kanta88
26-09-2007, 16:55
non completamente...ora aggiusto il livello dell acqua e vedo se riesco a ricoprirla...

luki
26-09-2007, 17:52
è importante che sia tutta sommersa perchè altrimenti si scalda e rischi di bruciarla

Kanta88
26-09-2007, 17:58
l ho sommersa completamente anche se era praticamente scoperta di mezzo centimetro...

domani effettuo un cambio dell acqua e vediamo se la temperatura si abbassa...

Kanta88
27-09-2007, 00:45
niente da fare la temperatura è arrivata a 30° e mi son visto costretto a trasferire gli inquilini nell altra vasca...ho smontato il tutto, sicuramente è la pompa che surriscalda (dj duetto 50) l ho smontata, sono arrivato alla "ventolina" che tira su l'acqua e l ho pulita benissimo,ho controllato se strusciavano le alette su qualche pezzo mentre era in funzione e niente, appena lo accendo diventa bollente...

per levarmi ogni dubbio sabato ne vado a comprare un altro perchè il pesce bollito proprio non mi va...

SUGGERIMENTO #13 devo comprare per forza un altro duetto dj 50 oppure si riesce a trovare qualcos altro che ci vada lo stesso (anche se non ha l'alimentazione dov è ora ma una spina normale, per me non fa differenza...)????

grazie

ftoggos
27-09-2007, 08:39
prenditi un filtro piccolo esterno, tipo un eden...visto che cambi :-)

io per adesso ho il tuo stesso problema, l'acqua a 29#30 gradi...il filtro che ho è un hydor prime 30 e surriscalda tutta la parte superiore portando l'acqua a questa temp. ancora la hydor non mi ha ricontattato....però i pesci sono tutti vivi...le piatne noto che nn lavorano come si deve....sicuramente hanno bisogno di temp più bassa....

Kanta88
27-09-2007, 15:04
prenditi un filtro piccolo esterno, tipo un eden...visto che cambi :-)

io per adesso ho il tuo stesso problema, l'acqua a 29#30 gradi...il filtro che ho è un hydor prime 30 e surriscalda tutta la parte superiore portando l'acqua a questa temp. ancora la hydor non mi ha ricontattato....però i pesci sono tutti vivi...le piatne noto che nn lavorano come si deve....sicuramente hanno bisogno di temp più bassa....

oggi vado in negozio e vedo che trovo ;-)

ftoggos
27-09-2007, 16:23
ok.
facci sapere!!

Kanta88
27-09-2007, 17:17
ok.
facci sapere!!

via allora è deciso ho visto il niagara 250 e mi è piaciuto un sacco...sabato lo vado a prendere e faccio l acquarietto aperto con la plafoniera ;-)

ftoggos
27-09-2007, 17:49
ok...
benissimo. il filtro è bello. ne ho sentito parlare bene...

Kanta88
27-09-2007, 18:43
ok...
benissimo. il filtro è bello. ne ho sentito parlare bene...

menomale, a me è piaciuto ne ho visto uno montato in negozio, il venditore costruisce anche acquari e con un plexyglass si è fatto il coperchio a misura e ha incastrato questo filtro, è davvero bello mi è piaciuto molto voglio fare anche io così :-)