Entra

Visualizza la versione completa : pygo

Elvisx87x
30-06-2005, 10:12
ciao volevo parlare della mia esperienza con questo pesce :
io possseggo una vasca di 200 lt che per il momento e gestita ancora con il biologico(tra poco passero al berlinese) e dopo 7 mesi tutto era al suo posto nitrati nitriti fosfati e via dicendo e anche gli invertebrati rispondevano in maniera molto positiva difatti avevo una discreta crescita (anche se tuttora si e un po smorzata causa il caldo -04 )
ma il mio sogno era avere un pygo e allora a distanza di ottomesi dall'aviamento lo ho messo in vasca e devo dire che a differenza di molti altri pesci il mio il giorno successivo si e messo a pappare l'artemia in una maniera incredibile pensate che quando gli do damangiare tira fuori la testa dall'acqua ma il bello e che oltre all'artemia il mio pappa anche il secco(anche se devo dire che con un po di difffidenza difatti alcuni li mangia alcuni li sputa ).quindi penso che il pygo non sia un pesce impossibile anzi se preso ben quarantenato e messo in una vasca sana e matura non penso ci siano problemi
unica pecca di questo pesce e che e un po un farfallone di fatti non sta li a rincorrere l'artemia per tuta vasca aspetta che gli cada in bocca e forse questo e uno dei problemi che impedisce l'allevamento di questo pesce in acquario

robbe'
12-07-2005, 20:55
senti io ne ho visto una a 95 eur.pero' il 28 partiro' per 7gg. mi sconsigli vivamente di comprarlo o ci posso provare?ps ho la mangiatoia

keronea
12-07-2005, 23:22
senti io ne ho visto una a 95 eur.pero' il 28 partiro' per 7gg. mi sconsigli vivamente di comprarlo o ci posso provare?ps ho la mangiatoia

non indrodurre niente per adesso ,non potresti seguire attentamente l'ambientamento quando torni lo prendi,

se riesci faglielo tenere da parte (al massimo per garanzia pagaglielo);-)

veliero73
13-07-2005, 00:21
Lascialo stare dal negoziante mai inserire un pesce, specialmente complicato come il pygo ed andare in ferie... :-))

robbe'
13-07-2005, 17:24
grazie del consiglio!cosi' si ambienta bene prima da lui.cmq e' troppo difficile da tenere?lo posso nutrire con artemia liofilizzat secco e verdura?

keronea
13-07-2005, 17:38
dipende da quello che ti accetta ;-)
può essere assurdo ma in ambientamento accettano il pane ;-)

robbe'
16-07-2005, 01:19
ma tu ce l'hai ancora?ora cosa gli dai?

Elvisx87x
16-07-2005, 02:38
be io ti possso dire che se da lui mangia artemia nella tua vasca prima o poi te la mangia per il secco invece ci puoi pensare tu ad abituarlo graduatamente cmq sappi che se in vasca hai altri pesci solo per competizione alimetare ti mangia cmq ti conviene prenderlo dopo le vacanze cosi lo segui meglio
il mio e bello pienotto mangia dal primo giorno che e in vasca e riesco a fargli mangiare artemia e secco e cose come vongole cozze e robe del genere cmq 95 euro e un ottimo prezzo se mangia
io inoltre devo dire che lo ho preso da riccardone che e veramente capace a far mangiare ste povere bestiole :-))

robbe'
16-07-2005, 14:17
con le malattie come ti sei trovato?mi puoi dare i tui valorimedi di acqua?grazie

Elvisx87x
16-07-2005, 18:13
a malattie ho avuto solo qualche puntino bianco dopo due giorni per colpa dello zebrasoma che gli rompeva gli emenicoli ma sono andati via ne giro di pochi giorni cmq il pygo rispetto a altri pesci come leuco chelmon e zanclus a dalla sua che non a una pelle delicato e questo riduce il problema di malattie cutanee come l'odinium per il resto non ho riscontrato altri tipi di malattie i valori dell'acqua sono i soliti e jnon e vero che il pesce non risente di fosfati o di nitrati anzi li sente eccome quindi attento ad avere una buona qualita dell'acqua

Benny
24-07-2005, 13:54
IL PYGO è delicatissimo...è vero...di parecchi esemplari comperati in questi ultimi tempi credo che nessuno sia sopravvissuto. parlo di vasche Toscane naturalmente..

Il mio Pygo prospera....ma credo sia pura e semplice fortuna..

Tegolo
24-07-2005, 14:17
Dai Benny... Lo sai che il tuo é c...
L'hai scontato con la vasca di duri, ma il Pygo... Dai...

Elvisx87x
25-07-2005, 11:06
il mio e una bomba mangia secco artemia misis che dire sasra anche il miio cul...