Visualizza la versione completa : ...info crescita guppy...
volevo kiedere una cosetta solo a titolo informativo...
I guppy maschi crescono più lentamente delle femmine?
Chiedo questo perkè tutti i maschi nati nel mio acquario sono la metà delle femmine (sempre nate nel mio acquario).
in linea di massima è normale che i maschi rimangano più piccoli, che rimangano la metà mi sembra un po' esagerato.
La crescita ha lo stesso ritmo sino allo sviluppo sessuale, poi i maschi riducono notevolmente e sviluppano colori e pinne; in questo stadio hai la differenza di ritmo di crescita in taglia.
I pesci crescono sempre dalla nascita alla morte, ovviamente raggiunta una certa dimensione la crescita è molto, molto lenta.
Poi dipende anche dall'alimentazione, solo con il secco in commercio è difficile avere buoni risultati.
mmm.. io da mangiare do solo un tipo di secco (JBL-GALA-).
..quando si parla di cibo vivo congelato a cosa ci si riferisce?..
..quando si parla di cibo vivo congelato a cosa ci si riferisce?..
il congelato è morto, non vivo. ma ha ottimi valori nutritivi.
Il vivo è effettivamente "vivo". nel senso che ti devi fare una coltura di insetti,larve o altri organismi che poi dai da mangiare ai pesci.
Le artemia sono le più diffuse (si comprano le uova e si fanno schiudere per somministrare i naupli appena schiudono), ma c'è anche gente, me compreso, che ha colture di dafnie, enchitrei, anguillule dell'aceto, drosofile etc ... etc .....
"animaletti" VIVI che si danno ai pesci come cibo.
e per uno come me che per esempio non può "allevare" del cibo vivo, il cibo congelato in cosa consiste? lo vendono nei negozi di acquariofilia?
si lo vendono in negozi di acquariofilia, ma il congelato si rivolge di più a pesci adulti che a piccoli e giovani, dato che è composto da artemie adulte , chironorus ecc., molto grrandi per essere mangiati dai piccoli.
la cosa migliore oltra a dargli un buon mangime, è quello di dargli artemia decapsulta , ha le stesse proprietà nutrizionali dei naupli schiusi , però non si fanno schiudere, vanno date come un mangime, non c'è di meglio secondo me e molti altri.
ulteriori informazioni le puoi avere clikkando sotto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |