Visualizza la versione completa : platy decapitato
anguillacea
26-09-2007, 12:07
Due giorni fa ho messo in quarantena una femmina di guppy e una di platy, poichè ho risontrato nella guppa dei puntini bianchi e la platy sembrava stare piuttosto male: mangiava a stento, era notvolmente dimagrita e nuotava male, barcollando come ubriaca. Tutto avrei potuto immaginare men che quello che è successo. Stamani mi alzo, catturo l'ennesima zanzara dal mio soffitto e la metto nella vaschetta di quarantena dove la guppa la divora in un boccone.. poi guardo meglio e trovo la femmina di platy stesa sul fondo... senza testa. Trovo la testa appiccicata penzolante alla griglia del filtro.. E' stata decapitata!!! ma da chi? dalla guppa? è morta e poi dopo la guppa l'ha morsicata fino a decapitarla? un vero giallo degno del miglior ispettore io non so proprio che pesci pigliare...
Reedrill
26-09-2007, 12:18
stessa situazione con guppy però... (non da me i miei stanno crescendo abbastanza bene e anche con qualke sorpresa...) però fa impressione.. di uno è rimasto solo il tronko zero testa e zero coda...
Trovo la testa appiccicata penzolante alla griglia del filtro.. E' stata decapitata!!! ma da chi? dalla guppa? è
morta e poi dopo la guppa l'ha morsicata fino a decapitarla?
-05 -05 -05
pazzesco -05 Molto probabilmente la guppa ha attaccato la platy perchè quest'ultima era più debole... i pesci son fatti così vanno per le spicce, se uno sta male lo fanno fuori al più presto. La natura delle volte sembra crudele ma io spero sempre abbia le sue valide ragioni ;-)
Bobo86ts
26-09-2007, 15:35
E' stata decapitata!!!
Terribile! -05 -05
La cosa peggiore che hanno fatto i miei guppy è aver spolpato un gambero morto.
a me tutti i guppy mi hanno spappolatopato un orifiamma fino lasciare solo le ossa #07
anguillacea
27-09-2007, 02:31
si infatti... ora capisco che i pesci possano accanirsi sul più debole, o mangiucchiarne uno appena morto... ma ragazzi qui stiamo parlando di un testa tranciata di netto! ma come ha fatto? io le mani in vasca non le infilo più ;-)
FELCE_BLU
28-09-2007, 01:34
E' piu' probabile che la femmina di platy sia morta (dato che era gia' messa male ) ...e che in seguito la femmina di guppy abbia preso a morsi il cadavere....
Infatti i tessuti da morti dopo qualche ora sono molto piu' " teneri " ......
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |