Entra

Visualizza la versione completa : sos cory "peggiora di giorno in giorno!!!"

unadell1%
26-09-2007, 12:00
ciao a tutti posseggo un cory da 5 mesi (non so quale specie è tutto grigio con il pancino bianco).
da ieri mi sembra che abbia il pancino un po gonfio? ke può essere?

da poco ho scoperto che meglio tenerli in gruppo, volevo sapere il minimo indispendabile di esemplari da tenere x non farli soffrire. ne bastano 2?

poi devono essere della sressa specie o anke se gli amichetti glieli prendo albini ci fa qualcosa?

iside
26-09-2007, 13:44
ciao a tutti posseggo un cory da 5 mesi (non so quale specie è tutto grigio con il pancino bianco).
da ieri mi sembra che abbia il pancino un po gonfio? ke può essere?

sicuro che non sia solo una tua suggestione? hai foto?

da poco ho scoperto che meglio tenerli in gruppo, volevo sapere il minimo indispendabile di esemplari da tenere x non farli soffrire. ne bastano 2?

almeno 4, tutti della stessa specie. Da soli soffrono terribilmente :-(

poi devono essere della sressa specie o anke se gli amichetti glieli prendo albini ci fa qualcosa?

gli amichetti albini devono cmq appartenere alla stessa specie.

-28

unadell1%
26-09-2007, 14:26
sicuro che non sia solo una tua suggestione? hai foto?

boh può darsi!!!

la foto è della settimana scorsa, dimmi se sai il nome scientifico completo, cosi gli amichetti glieli prendo uguali:

http://img146.imageshack.us/img146/6632/lolonl9.jpg

iside
26-09-2007, 15:13
l'immagine è piccolissima, sembra un aeneus. Prendigli presto dei compagni... :-(

#28 #28 -28

Pleco4ever
28-09-2007, 08:33
gli amichetti albini devono cmq appartenere alla stessa specie.

e siccome gli amichetti albini un negziante non li tistingue tra paleatus ed aeneus..prendili tutti WILDSTYLE :-D :-D che li paghi meno e ti fanno anche le uova!

celticstar
28-09-2007, 08:37
possono co-abitare con i botia?

Pleco4ever
28-09-2007, 08:59
Dipende...potrebbero sorgere degli incindeti in fase di "pappa"

unadell1%
28-09-2007, 14:16
glio ho preso un amichetto, xrò è albino (qnd l'ho preso non avevo ancora letto il post), è piccolissimo non + di due cm, quello grosso nemmeno lo considera :-(
cmq gli ho comprato anche le pastiglie apposta, della sera, ma le mangiano gli altri pesci #07

unadell1%
08-10-2007, 19:29
ragazzi secondo me il cory sta peggiorando!!!oggi ho comprato altri due cory albini, e nn hanno questa specie di sacca così gonfia!!!ce l'annio si ma appena gli si vede!!!soprattuto si nota quando sale in verticale lungo il vetro!!!cmq oltre a questo scoppia di salute!!!

p.s: il piccolo cory albino ke ho comprato 2 settimane fa è morto -20

unadell1%
15-10-2007, 17:00
quel poveretto sta peggiorando!! gli sta scoppiando il pancino!!!ho letto di costipazione, può essere?sinceramente da 5 mesi ke ce l'ho non gliel'ho mai vista fare la cacca #13

emenems
15-10-2007, 17:59
Ciao, ma sei sicura non abbia le uova? Dicevi di notare questa pancia gonfia mentre sale in verticale lungo il vetro, quando stanno per deporre di solito lo fanno spesso per trovare un punto dove ancorare le uova. Ovviamente questa è solo un'ipotesi un po' ottimistica, senza altri elementi è difficile valutare. Speriamo bene ;-)

unadell1%
15-10-2007, 19:55
ma io pure lo pensato, cmq senza maschi producono ,lo stesso le uova?xkè ho altri 2 cory albini ma sono piccolini!!!e poi mi pare ke quelli albini siano sterili -28d#