Visualizza la versione completa : Cambio Schiumatoio
JOHNNY.S
26-09-2007, 08:55
Buon giorno. Riprendo un messaggio inviato qualche tempo fa in merito ai valori dei nitrati che nella mia vasca hanno raggiunto livelli preoccupanti ((tutti gli altri valori sono OK). Come suggerito da molti, ho provveduto ad aspirare la sabbia dal fondo (ed è venuta fuori un bel pò di sporcizia). Ho integrato con Denibac e Bactofood. In tal modo ho ottenuto un leggero miglioramento (o, quantomeno non ho fatto precipitare la situazione!). Adesso, sempre come consigliato, intendo cambiare lo schiumatoio.Dovendo optare per uno interno alla vasca, sono orientato verso l'Aquamedic Turboflotor 750. Che ne pensate?
JOHNNY.S, Con il 750 Ab non migliori di molto #24 io opterei per un Deltec APF600 ;-)
JOHNNY.S
26-09-2007, 13:01
Grazie per il consiglio. vorrei chiedere alcuni chiarimenti:
- L'attuale Skimmer, pur producendo molta schiuma (a volte si solleva anche il coperchio del bicchiere) presenta nel bicchiere di raccolta un liquido poco denso e di colore verdino (esattamente l'opposto di quello si dovrebbe ottenere!). Questo può essere dovuto ad una cattiva regolazione? (premetto che l'unico intervento che posso fare è solo alzarlo o abbassarlo rispetto al livello dell'acqua)
- Uno skimmer così grande (il mio acquario è un Rio 180 in cui ho messo circa 36 kg di rocce) non rischia di tirar via dall'acqua anche elementi utili alla vita dei coralli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |