Entra

Visualizza la versione completa : Amino Complex e PO4.

RobyVerona
20-03-2005, 21:03
Ciao a tutti,

Da poco ho iniziato ad utilizzare nella mia nuova vasca come da profilo le suddette compresse (tenete presente che la vasca è ora popolata da una ventina di talee di duri più vari molli).

Il dosaggio attuale è di mezza compressa ogni quattro giorni. Con mia grande sorpresa, eseguendo un test PO4 il giorno successivo alla somministrazione ho trovato i fosfati a 0.03, mentre solitamente non superano mai i 0.01.

Dopo 48 ore ho ripetuto il test, ed i PO4 sono ritornati al loro posto, cioè inferiori a 0.01.

Ho ripetuto il test pre-post Amino Complex per altre due volte, e sempre ho avuto il medesimo risultato. Fostati più elevati a 24 ore dalla somministrazione.

Avete notato anche voi un tale comportamente in corrispondenza della somministrazione?

Secondo voi, mezza compressa ogni 4 giorni è troppo per la mia vasca? Al momento nessun segno di ciano, e nessun segno di sofferenza dei coralli, che anzi mi sembra abbiano accelerato la loro crescita.

Un salutone.
Roberto.

Benny
22-03-2005, 02:11
si..si...sono aminoacidi che picchiano..altrochè i boccettini standard...e quindi inquinano...vanno veramente dosati con parsimonia

poggio
22-03-2005, 03:36
Io uso l'ammino 2000, quello dei palestrati, ma gli do mezza pasticca alla settimana. Effettivamente penso che siano molto piu' concentrati delle boccettine, e piu' economici :-))

teratani
22-03-2005, 04:04
l'unico problema è che a me fanno impazzire lo skimmer.... #23

gioiasas
22-03-2005, 11:38
io do mezza tavoletta ogni 15gg di sera e spengo lo skimmer fino al mattino

caspa
22-03-2005, 12:32
io do 1/2 pastiglia ogni 3 giorni... :-)) :-)) e visto che il mio schimmer e' intelligente ...non impazzisce.! ;-)

ricordatevi di darlo 1/2 oretta prima che si spengano le luci e 1 oretta prima di cibare i coralli... altrimenti e' inutile!...

azz! che crescita!... -05

gioiasas
22-03-2005, 14:00
straquoto caspa ma la dose va in base alla quabntità di ospiti per questo io ne do così poco

Ivane
22-03-2005, 16:05
io do 1/2 pastiglia ogni 3 giorni... :-)) :-)) e visto che il mio schimmer e' intelligente ...non impazzisce.! ;-)

ricordatevi di darlo 1/2 oretta prima che si spengano le luci e 1 oretta prima di cibare i coralli... altrimenti e' inutile!...

azz! che crescita!... -05

mi sembrava di avere letto in post di Fra2, di darlo un'ora dopo il pappone non prima