Visualizza la versione completa : Dosaggio Kent A+B
Ho portato il calcio al corretto livello tramite il Kent Turbo Calcio (450 -test Salifert)
Ora ho iniziato a usare il Kent A+B, sulla confezione scrivono dosi giornaliere da 10 ml per 200 lt. E' corretto oppure quando il calcio è già al livello adeguato devo usarne di meno.
Voglio dire, 10 ml/gg mi sembrano tantini per mantenere il livello del calcio in una vasca scarsamente popolata da 220 lt netti come la mia.
Grazie
te vai con quelle dosi....vedrai che dovrai addirittura aumentarle! :-))
Vedrai che dovrai praticamente raddoppiarle....................almeno a me è successo così e hoo veramente pochi coralli duri...........
ciaooooooooooooo
quoto pienamente. io infatti sono dovuto passare al reattore di calcio con un duro e basta in vasca! :-))
Quoto quello detto dagli altri.....io su una vasca di 260 netti...con pochi duri dosavo 15 ml al giorno e il calcio si attestava sui 390-400...ora con il 700 ho il calcio a 430....FISSO. Cmq io continuo a dosare ancora A+B, 5 ml al giorno....sia perchè ne ho due litri ancora :-)) sia perchè penso che cmq apporto minerali e sostanze che con il reattore non avrò mai....
Quoto quello detto dagli altri.....io su una vasca di 260 netti...con pochi duri dosavo 15 ml al giorno e il calcio si attestava sui 390-400...ora con il 700 ho il calcio a 430....FISSO. Cmq io continuo a dosare ancora A+B, 5 ml al giorno....sia perchè ne ho due litri ancora sia perchè penso che cmq apporto minerali e sostanze che con il reattore non avrò mai....
E no io metto il reattore per non dover integrare più il kent, io credo che con il reattore si da proprio ciò di cui hanno bisogno i coralli.............
ciaoooooooooooooooooooooo
E no io metto il reattore per non dover integrare più il kent, io credo che con il reattore si da proprio ciò di cui hanno bisogno i coralli.............
#25 #25 #25
con il reattore si da proprio ciò di cui hanno bisogno i coralli..
esatto. quoto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |