PDA

Visualizza la versione completa : ho scoperto l'acqua calda?!?

Jhoo
25-09-2007, 20:19
ciao ho letto su un libro che per una crescita migliore delle piante e una lotta naturale alle alghe sarebbe meglio fare una pausa nel fotoperiodo di 4 ore....
sicuramente ne avrete gia' parlato, ma per ora la funzione "cerca" di Ap non funziona.

quindi volevo sapere il vostro parere!

balocco
25-09-2007, 20:30
Si se ne è già parlato, se non ricordo male questa teoria è pubblicata sul libro della Tropica, non ricordo come si sono espressi gli esperti del forum. A me non sembra una cosa molto corretta, le piante sprecano molte energie per dare inizio alla fotosintesi e iniziare il processo due volte potrebbe essere dannoso. Sarebbe da sperimentare.

Jhoo
25-09-2007, 20:55
io l'ho letto su una rivista "aqua planta"(e' scritto cosi)....
qui dice l'esatto contrario, cioe' che le piante hanno biogno di una pausa.....
questo fa si che consumino tutti i nutrienti e che la quantita' di ossigeno sia quanto basta, cosi' facendo si lascia molto meno spazio alle alghe che consumano i nutrienti che le piante non riuscirebbero ad "assorbire" in un fotoperiodo continuo.
Scrivono inoltre che le piante al contrario delle alghe crescerebbero meglio in ambienti non troppo ricchi di ossigeno. #24

babaferu
25-09-2007, 23:05
a me pare una forzatura spezzare il fotoperiodo (anche x i poveri pesci), qui infatti si consiglia di non farlo mai:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Piante/allevamento_piante/default.asp

PACKY70
28-09-2007, 18:53
ciao ho letto su un libro che per una crescita migliore delle piante e una lotta naturale alle alghe sarebbe meglio fare una pausa nel fotoperiodo di 4 ore....

è il metodo adoperato dalla Dennerle letto sul loro libro.
Ciao

TuKo
28-09-2007, 19:46

è il metodo adoperato dalla Dennerle letto sul loro libro.
Ciao

#36# #36# #36#