PDA

Visualizza la versione completa : ev. ruwal

longs
25-09-2007, 18:50
ciao a tutti voi , come al solito, una domanda: ma è normale che la elettrovalvola lavorando si scaldi un bel po'? sapete non ho trovato scritto la pressione supportata della valvola, è della ruwal, e non so se vado incontro a qualche problema visto che è messa molto vicino alla bombola. ciao a tutti voi

SupeRGippO
25-09-2007, 22:51
per scaldare scalda...
ma la usi sul reattore di calcio ?
se si deve stare aperta pochi secondi e quindi non deve scaldare.... ;-)

P.s. per la bombola no problem

IVANO
25-09-2007, 22:56
longs, la mia scalda un bel po ma l'ho messa vicino alla bombola senza problemi

ik2vov
25-09-2007, 23:12
L'elettrovalvola non e' altro che un mangete elettrico (ovvero un pezzo di ferro che ha attorno un'avvolgimento che ricevendo corrente diventa un magnete, senza corrente stacca il magnetismo) con all'interno una molla che spinge un pistone.... il pistone quando l'elettrovalvola non e' accesa viene tenuto in basso dalla molla chiudendo il flusso, quando l'elettrovalvola viene accesa il pistone viene attratto dal magnete aprendo il flusso.....
Tutto cio' che consuma corrente a lungo andare scalda, l'elettrovalvola avendo un consumo di corrente su di una bobina scalda.

Ciao

keronea
26-09-2007, 09:00
L'elettrovalvola non e' altro che un mangete elettrico (ovvero un pezzo di ferro che ha attorno un'avvolgimento che ricevendo corrente diventa un magnete, senza corrente stacca il magnetismo) con all'interno una molla che spinge un pistone.... il pistone quando l'elettrovalvola non e' accesa viene tenuto in basso dalla molla chiudendo il flusso, quando l'elettrovalvola viene accesa il pistone viene attratto dal magnete aprendo il flusso.....
Tutto cio' che consuma corrente a lungo andare scalda, l'elettrovalvola avendo un consumo di corrente su di una bobina scalda.

Ciao

L'enciclopedia treccani ti fa un baffo :-D

ottima spiegazione esaustiva ;-)