Visualizza la versione completa : wodka
per sistemare un pà gli no3 3 po4 ho aggiunto la fatidica vodka in dose di 2ml x 350 litri(x stare prudente).oggi 3 giorno i valori si stanno abbassando ma l'acqua sembra essere intorbidita. ho misurati nh4 e no2 ok. idee?.....
è compatibile la resina antifosfati ruwal 101
2ml in 350litri sei stato prudente -05 forse 0.2ml era essere prudente #23 in ogni caso penso tu abbia avuto un collasso batterico #24
La vodka è meglio tenerla al fresco e berla più che metterla in vasca (ma questa è una mia opinione)
arturo, per me stai facendo un gran mischione, e questo non e' nulla di buono.....
Vodka, Zeoliti, resine....... quale e' lo scopo di questo assieme di elementi? perche' non fare andare avanti la vasca in "pace"?
Ciao
2ml di botto... bella strinata gli hai dato...
Per il resto quoto parola per parola ciò che ha scritto ik2vov quà sopra.
tre moderatori che ti dicono di lasciar perdere e avere pazienza, io mi fiderei #36#
io doso 1 ml di vodka ogni sera da 2-3 mesi e la vasca ne ha tratto giovamento.
tempo fa avevo smesso e il sistema è peggiorato finchè non ho ripreso.
ho la vasca alcolizzata!!! #13
questo conferma che ogni vasca è un sistema a se che va ricercato con pazienza e tante piccole prove accompagnata da tanta osservazione!
superbolle
24-10-2007, 13:26
ciao, posso sapere come mai reintegri la sera?
è una tua idea o ti sei trovato meglio?
anche io integravo la sera, però siccome i batteri dovrebbero consumare ossigeno entro poche ore e svilupparsi non sarebbe meglio di giorno quando si ha redox maggiore e più ossigeno disciolto?
mi pare che si siano riviste le dosi, tutti usano, per chi usa o ha usato ultimamente vodka, dosi dimezzate o addirittura inferiori... #24
doso la vodka la sera xchè semplicemente sono a casa solo di sera :-)
comunque seguendo il tuo ragionamento la sere andrebbe bene xchè dovrebbe essere il momento con il redox più alto visto che si viene da una intera giornata di luce.
io ho trovato la dose giusta dopo diversi esperimenti.
io ho fatto così:
sono partito con 0.3 ml aumentando la dose pian piano fino a che una mattina ti ritrovi i vetri con una patina bianca (batteri)
a quel punto sono tornato indiereo con la dose di un 30%
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |