Visualizza la versione completa : sump in verto o plastica?
sto facendo la mia nuova vasca 130*70*60h .....
vorrei creare una sump semplice da gestire , cioe' su un carrello con ruote in modo che io possa tirarla fuori facilmente per la manutenzione.
allora mi sono detto perche devo farla in vetro che rischio solo che si spacchi e a lungo il silicone potrebbe mollare... che ne dite di un bel contenitore in plastica alimentare trasparente??
che problemi potrei avere dal punto di vista chimico??
d'altronde ho letto che ormai la sump non viene piu crata con scomparti ma tutta libera.
troll, 5 vetri incollati, ma perchè devi farla tipo cassetto #24
per comodita nel gestirla e non dover infilare la testa sempre dentro il mobile
troll, e per le tubature come fai, le faresti in tubo flessibile? #24 #24
si cosi posso spostare il tutto facilmente
troll, allora utilizza delle guide molto resistenti e fai un doppiofondo con del multistrato marino, anche se io avrei preferito alzare leggermente il mobile per essere più accessibile senza portare a spasso la sump ;-)
ok grazie mi sa che alla fine forse e' meglio andareul tradizionale.
pero mi piaceva l'idea....
ps gia ce cis ono vi chiedo cosa devo metteretra la vasca e il telaio di alluminio??
troll, Una tavola di multistrato 8/10mm e del neoprene ;-)
il fondo e' da 15 mentre la vasca e' 12 devo mettere lostesso la tavola di multistrato?? dove si compra il neoprene
ale_nars
26-09-2007, 14:18
troll, io volevo farla in PVC trasparente,veniva uno spettacolo ed è facole da lavorare e modificare anche in futuro,insomma,per me è il miglior materiale...unico problema...costa terribilmente tanto:per la mia sump avrei speso 400-450 euro,ho speso 275 euro con il vetro...(è grandicella...).
troll, Per sicurezza lo metterei lo stesso il multistrato, per il neoprene lo trovi nei negozi che trattano gomma, oppure in alcuni siti on line, quello dei tappetini da ginnastica non è un granchè visto che è a celle aperte si schiaccia subito e perde la proprietà, dovresti prendere quello a celle chiuse ;-)
io pe rfarmi la sump ho utilizzato un serbatoio di plastica per uso alimentare..la spesa è irrisoria, non si hanno problemi di silicone e non andrà mai alla fine ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |