Visualizza la versione completa : perchè la mangiano?
flashfish
25-09-2007, 15:07
non riesco a capire perchè i miei pesci stanno mangiando la mia ninfea lotus red,prima non accadeva,ora le si avvicinano e la mordicchiano spesso,la stanno disfando tutta qualcuno sa dirmi come mai?
babaferu
25-09-2007, 19:07
che pesci hai? spesso se mangiano le piante è perchè la loro alimentazione è carente di cibo vegetale. si vede che la ninfea è particolarmente buona...
ciao, ba
flashfish
26-09-2007, 08:56
scalari, petitelle,un ancistrus albino piccolo,sulla bontà della ninfea non saprei ma ogni tanto gli do anche un pezzo di zucchina bollita quindi con le carenze alimentari?????????????mmmmmah
babaferu
26-09-2007, 09:59
l'ancistrus, credo proprio che sia stato lui ad iniziare e rendere "tenera" la ninfea. aumenta la frequenza della zucchina.... (a me sta mangiando crypto e echinodorus....).
puoi dare anche spinaci sbollentati e pezzetti di carota bollita (a tutti), all'ancy va bene ogni tanto anche un pezzo di patata cruda.
ciao, ba
Victor Von DOOM
27-09-2007, 10:42
Quoto totalmente babaferu e ti aggiungo alla lista anche i piselli che, oltre ad essere molto graditi agli ancystrus, sono anche pratici da usare (specialmente quelli surgelati): ne prendi il numero desiderato e li poni ancora congelati in un bicchiere con un fondo di acqua;qualche istante al microonde e il gioco è fatto...spesso perdono anche la buccia da soli ;-)
flashfish
27-09-2007, 11:10
grazie a tutti proverò a fare così sperando di recuperare la nifea prima che sia troppo tardi..... :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |