Visualizza la versione completa : DISCUS E CARIDINE..SI PUò FARE??
Gerry_91
25-09-2007, 14:33
SALVE,HO SENTITO DIRE KE LE CARIDINE VENGONO PREDATE DAI DISKUS...è VERO??? #06 RINGRAZIO TUTTI QUELLI KE MI RISPONDERANNO!!
Gerry_91
25-09-2007, 14:34
GIUSTO X INFORMAZIONE LE MIE CARIDINE SN 8 CRYSTAL RED
se inserisci prima le caridine non dovrebbero esserci problemi....anche io ho caridine e discus e mi si riproducono....e ti assicuro che non provano a mengiarsi neanche quelle piccinissime....
Gabrio 81
25-09-2007, 17:35
Per quello che so io nell'ambiente naturale del discus ci sono dei gamberett molto simili alle caridine che spesso rientrano nella dieta del nostro pesciotto #18 ...all'interno dell'acquario puo essere una cosa meno frequente ma non da escludere totalmente(le caridine tutto sommato sono molto piu veloci e negli acquari non c'è mai quel grande spazio per una "caccia"serrata)
Piu che altro prenderei in considerazione le differenti esigenze....sopratutto di temperatura ...i discus gradiscono un ambiente dai 28 ai 30 gradi mentre le caridine dai 20 ai 25...questo non significa che non sopravvivono ma sicuramente un po' ne risentono... #22 ...che dite?
ho sentito di qualcuno che le ha viste mangiare
però deve trattarsi di discus adulti ed affamati e di caridine piccolissime
a me non è mai successo nulla del genere anche con le caridine piccole
Gabrio 81
25-09-2007, 18:11
Sicuramente come ho detto prima non una cosa che capita spesso ma neanche da escludere...ha quanto ho capito le tieni insieme hai discus e si riproducono?
le mie cridine si sono riprodotte già 2 volte
in pratica ogni 2-3 mesi mi trovo un pò di piccoli di 1 cm
se hai una vasca con buoni nascondigli , vai ancora meglio .... le caridine avranno dove nascondersi nel caso di attacchi !
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
le tue sono neocaridine...ben più piccole delle caridina japonica...
posono essere predate...inoltre, come già detto, la temp è decismente troppo elevata per loro...ci stanno e si riproducono per un po'..poi "inspiegabilmente" cessano la ripro e iniziano a morire....
la tempconsigliata per un po' tutte le neocridine è intorno ai 22/23°
ps: scrivi in minuscolo, altrimenti equivale a gridare... ;-) ;-) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |