Entra

Visualizza la versione completa : Silicone

Alfiere
25-09-2007, 14:29
Salvea tutti.
Ho allestito l'altro ieri una nuova vasca dove ho inserito uno sfondo 3d autocostruito.
Avevo incollato lo sfondo una settimana prima di riempire la vasca ma questo ancora puzza.
Spero di non aver usato un silicone non adatto perchè sarebbe un macello, ho già preparato l'acquario.
Ho letto in qualche topic che il silicone doveva essere non antimuffa, inoltre sulla scatola del silicone c'era l'immagine di un acquario, ma sentento ancora puzza mi è venuto il dubbio.
Puzza ancora tipo aceto.
ASllego l'immagine del silicone se qualcuno lo conoscesse.
E' della Saratoga, silicone sigillante universale trasparente.
Questa è la foto.
Va bene o ho fatto un danno???
Ciao

Mkel77
25-09-2007, 17:37
non hai fatto un danno, è normale che il silicone puzzi, è acetico quindi sentirai quell'odore.............

Alfiere
25-09-2007, 17:41
Grazie mille...
Per fortuna altrimenti dovevo smontare tutto.
Ciao

AlessioC
25-09-2007, 21:40
lascialo a bagno per un paio di giorni e poi cambia l'acqua ;-)

Mkel77
26-09-2007, 17:40
non ce n'è proprio bisogno, lo ha fatto più di una settimana fa, quindi è completamente reticolato.

edoardo9
03-10-2007, 21:59
una volta ho visto il mio negoziante che aggiustava un' acquario con del silicone apposta per acquari che non si trova nelle ferramente ne nei supermercati, per averlo bisogna chiedere solo a negozi di acquari, inoltre mi a detto che il saratoga non va bene perchè dopo alcuni anni potrebbe cedere e aprirsi all'improvviso la vasca, quello che dicono dietro alle confezioni sono cavolate