ligabue76
25-09-2007, 11:09
Ciao a tutti..passo a descrivere la mia vasca prima di chiedere...premettendo che seguo il metodo naturale
Avviamento 23 maggio 2007
Dimensioni 30x30x35 - 25 litri netti - 8 kg rocce vive
Illuminazione 36w 10000K - 18w Blu attinico, Fotoperiodo 9 ore
Animali presenti: Colonia Actinodiscus Verde-Azzurro (6 esemplari), Colonia Zoanthus, Cladiella, Cespuglio di Briareum, Svariate Astrae cresciute spontaneamente, 1 Gamberetto Lysmata
Pompa di movimento Koralia 1 + pompa generica 450 L/h
Schiumatoio a porosa, Aereatore Atman 600 L/h
Filtro appeso Niagara 250 caricato con resina antifosfati e spugna filtrante a trama grossa per residui, no cannolicchi
Filtro esterno EDEN 501 caricato con resina antifosfati e carbone attivo
Acqua trattata giornalmente con kent nanoreef A+B
Test Salifert,Askoll
Valori dell'acqua:
T=26°C
ph=8
kh=8,5
Ca=470
Mg=1400
No2= assenti
No3=5
Nh3=assente
Po4=0,01
La domanda riguarda il tempo di permanenza della resina antifosfati e del carbone attivo nei rispettivi filtri.
Il carbone 50gr (Xupra della Wave) viene cambiato periodicamente ogni 15 giorni cosė come la resina antifosfati 50gr (Ruwal - Nophos 101).
Secondo voi sono giusti i tempi o possono essere prolungati di pių?Mi interessava particolarmente la resina antifosfati essendo quella che incide di pių sulle mie finanze....Qualcuno usa la stessa resina?
Inoltre ho sentito parlare della resina della seachem, la phosguard, con quale dose e in che tempi bisogna sostituirla?
Grazie in anticipo....
Avviamento 23 maggio 2007
Dimensioni 30x30x35 - 25 litri netti - 8 kg rocce vive
Illuminazione 36w 10000K - 18w Blu attinico, Fotoperiodo 9 ore
Animali presenti: Colonia Actinodiscus Verde-Azzurro (6 esemplari), Colonia Zoanthus, Cladiella, Cespuglio di Briareum, Svariate Astrae cresciute spontaneamente, 1 Gamberetto Lysmata
Pompa di movimento Koralia 1 + pompa generica 450 L/h
Schiumatoio a porosa, Aereatore Atman 600 L/h
Filtro appeso Niagara 250 caricato con resina antifosfati e spugna filtrante a trama grossa per residui, no cannolicchi
Filtro esterno EDEN 501 caricato con resina antifosfati e carbone attivo
Acqua trattata giornalmente con kent nanoreef A+B
Test Salifert,Askoll
Valori dell'acqua:
T=26°C
ph=8
kh=8,5
Ca=470
Mg=1400
No2= assenti
No3=5
Nh3=assente
Po4=0,01
La domanda riguarda il tempo di permanenza della resina antifosfati e del carbone attivo nei rispettivi filtri.
Il carbone 50gr (Xupra della Wave) viene cambiato periodicamente ogni 15 giorni cosė come la resina antifosfati 50gr (Ruwal - Nophos 101).
Secondo voi sono giusti i tempi o possono essere prolungati di pių?Mi interessava particolarmente la resina antifosfati essendo quella che incide di pių sulle mie finanze....Qualcuno usa la stessa resina?
Inoltre ho sentito parlare della resina della seachem, la phosguard, con quale dose e in che tempi bisogna sostituirla?
Grazie in anticipo....