Entra

Visualizza la versione completa : SCELTA REATTORE DI CALCIO E SCHIUMATOIO

STEVE68
25-09-2007, 09:26
ciao a tutti, in base alla mia vasca descritta nel profilo, avrei intenzione di costruire una sump, lo spazio sotto l'acquario misura 65x43x65, di che misure dovrei farla?
e quale reattore di calcio e schiumatoio mi consiglieresteper una buona gestione intenzionato ad allevare qualche molle ed il resto duri?
Grazie a tutti

***dani***
25-09-2007, 16:12
ciao STEVE68

La sump ovviamente più è grande meglio è, ma non capisco se in quelle misure devi anche farci rientrare un serbatoio di rabbocco.

Per il resto se l'altezza è 65 cm e quello è lo spazio massimo che hai dovresti cercare di fare una sumpetta da 60x40x30(h) o 35(h)

Se non devi mettere il rabbocco ed i componenti elettrici, direi che in quello spazio devi farci rientrare la discesa, la risalita, lo schiumatoio ed il reattore di calcio.

Vista l'altezza ridotta dovresti vedere se riesci ad impiegare un H&S 150F2001 monopompa, Grotech HEA 150 oppure un Elos NS 500, sono fra i più piccoli e bassi, quindi dovrebbero starci.

Come reattore di calcio invece potresti provare un Korallin C-1501 anch'esso piccolino ed economico.

Come risalita una Eheim 1250 o 1260

STEVE68
26-09-2007, 10:57
ciao STEVE68

La sump ovviamente più è grande meglio è, ma non capisco se in quelle misure devi anche farci rientrare un serbatoio di rabbocco.

Per il resto se l'altezza è 65 cm e quello è lo spazio massimo che hai dovresti cercare di fare una sumpetta da 60x40x30(h) o 35(h)

Se non devi mettere il rabbocco ed i componenti elettrici, direi che in quello spazio devi farci rientrare la discesa, la risalita, lo schiumatoio ed il reattore di calcio.

Vista l'altezza ridotta dovresti vedere se riesci ad impiegare un H&S 150F2001 monopompa, Grotech HEA 150 oppure un Elos NS 500, sono fra i più piccoli e bassi, quindi dovrebbero starci.

Come reattore di calcio invece potresti provare un Korallin C-1501 anch'esso piccolino ed economico.

Come risalita una Eheim 1250 o 1260
grazie dei consigli

VIC
26-09-2007, 13:56
Oltre a quelli che ti ha consigliato dani, potresti dare un'occhio anche agli skimmer e reattori di calcio LGMaquari, anche loro hanno degli oggetti che fanno per la tua misura.

STEVE68
26-09-2007, 14:27
Oltre a quelli che ti ha consigliato dani, potresti dare un'occhio anche agli skimmer e reattori di calcio LGMaquari, anche loro hanno degli oggetti che fanno per la tua misura.
da come avete potuto vedere dal mio profilo, sono in possesso dello schiumatoio deltec mc 600, tra quelli elencatomi dal te e danilo ronchi, sono superiori a quello mio o sono, bene o male ,allo stesso livello?

***dani***
26-09-2007, 19:06
VIC è vero ci dovrebbero essere gli LGMacquari versione bassa... per altro mi pareva fossero un pelo più alti.

STEVE68
Sono tutti molto superiori...