PDA

Visualizza la versione completa : Help - che pianta metto?

JACK87
25-09-2007, 00:15
salve allora la vasca la trovata subito in mostra e descrivi è quelllo chiuso di 10 pagine fatto da me...

ho un problema con la cabomba che in quella posizione nn riesc e a crescere... (poca luce) e voglio sostituirla con una pianta che venga alta e folta ma a foglioline (nn come le anubias o le echino)... che pianta posso mettere?

premetto che ho circa 0,5 e che in quella zona passa anche la grossa radice a inibire ancora di più la luce...

cosa posso mettere...?

Dviniost
25-09-2007, 11:06
Mah..vuoi un consiglio, io lì dietro ci metterei invece un bel microsorum enorme fissato in un qualche modo su una roccia in modo tale da creare un bel cespuglio in tutta quella parte della vasca. Hai presente la vasca di Mirko_81...bé una cosa simile. In questo modo non avrai alcun problema con la luce. Inoltre metterei anche qualche piantina di vallisneria che continui a seguire la linea di quelle che già ci sono.

Anche perché tutte le piante a stelo in generale non crescono bene con poca luce.

jiumgp
26-09-2007, 19:00
ciao jack

OT : come hai inserito nel tuo acquario (antille 100) il secondo neon ? che lampada hai messo ? mi puoi mettere una foto col coprivasca aperto

grazie e scusa per l'off topic
ciao
antonio