Visualizza la versione completa : Help sulla partenza ( piccoli ritocchi )
Sono qui con voi.. per richiedervi dei consigli prima di riempire la vasca.
Vasca 100x40x50H 170 Lt con luce t8 x 2 30Wt :-))
Mi chiedevo che lampade devo acquistare sempre ( t8 ), visto che farò una vasca di soli pesci.
Il minimo di roccie da inserire
tipo di fotoperiodo
tipo di sale da usare ( marca )
quali pompe di movimento da usare( marca e mod )
Grazie
sono nelle vostre mani :-))
ALGRANATI
25-09-2007, 07:53
emyus, sposto nella sezione giusta ;-)
Attendo vostri consigli grazie :-)
Sono qui con voi.. per richiedervi dei consigli prima di riempire la vasca.
Vasca 100x40x50H 170 Lt con luce t8 x 2 30Wt :-))
Mi chiedevo che lampade devo acquistare sempre ( t8 ), visto che farò una vasca di soli pesci.
Il minimo di roccie da inserire
tipo di fotoperiodo
tipo di sale da usare ( marca )
quali pompe di movimento da usare( marca e mod )
Grazie
sono nelle vostre mani :-))
se vuoi fare una vasca di soli pesci essenziale è uno schiumatoio e le rocce vive. rocce vive solito proporzione per te ne metterei 25kg.
la luce per ipesci non è essenziale ma io ìmetterei altri 2 neon che cmq aiutano i processi ossido-riduttivi.
sale ognuno ti dirà la sua......io mi trovo bene con il preis e il crystal sea.
janco1979
26-09-2007, 11:57
Con il sale ti consiglio il tropic marin pro reef,ottimo...
Pompe di movimento:tunze..
Per le luci ti consiglio 3 t8 di cui 1 blu attinico e gli altri bianchi da 14.000 gradi kelvin in su,per non avere la vasca gialla.
Lo schiumatoio è fondamentale..se non hai la sump ti consiglio il deltec mce 600.
malpe, mi hanno anche consigliato inizialmente di usare anche 7/8 kg di roccie, eventualmente fare anche dei piccoli inserimenti in futuro
cosa cosigliate e possibile?
janco1979, per le pompe stavo vedendo anche delle Koralia visto per il costo minore :-)) ma sono indeciso se metterne Koralia 2 sia nella parte sx e dx
cosa ne pensi?
robymar85
28-09-2007, 18:15
malpe, mi hanno anche consigliato inizialmente di usare anche 7/8 kg di roccie, eventualmente fare anche dei piccoli inserimenti in futuro
cosa cosigliate e possibile?
janco1979, per le pompe stavo vedendo anche delle Koralia visto per il costo minore :-)) ma sono indeciso se metterne Koralia 2 sia nella parte sx e dx
cosa ne pensi?
le rocce comprale tutte in una volta... 4-5kg di rocce per ogni litro di acqua e lasciale maturare per un mesetto al buio con acqua salata, skimmer acceso, pompe di movimento (secondo me 2 koralia nei due angoli sx e dx), e resine antifosfati in un sacchetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |