Entra

Visualizza la versione completa : Ancora silicone :(

Cesar
24-09-2007, 23:37
Ciao e scusate se faccio questa domanda che sarà stata fatta 1000 volte , ma purtroppo il tasto cerca è disabilitato , e nelle pagine che ho letto ho trovato solo qualche informazione ..

Il silicone da usare per acquari/vasche basta che non sia antimuffa ??

Premetto che non mi serve per incollare il vetro , ma devo sistemare e chiudere un 2 buchi a una vasca in plastica.

In pratica dovrei combinare un frigo per surgelati di quelli dei supermercati , e cioe 2m x 1m x 60cm (con i vetri scorrevoli sul lato superiore) da tenere in giardino sotto una tettoia.
Purtroppo nel mezzo c'è un divisorio che preferirei togliere e quindi poi dovrei siliconare i buchi ai lati.

Mkel77
25-09-2007, 14:51
si, l'importante è che non rechi la scritta "antimuffa" o simile..................

p.s. vuoi realizzare un acquario con un vecchio frigorifero? Vuoi allevare trote o carpe? #24

keronea
25-09-2007, 15:27
Cesar, Il silicone non si attacca bene sui materiali plastici #07

Mkel77
25-09-2007, 17:33
si c'è da tenere in considerazione anche questo.....................che materiali devi siliconare?

Cesar
25-09-2007, 17:50
s
p.s. vuoi realizzare un acquario con un vecchio frigorifero? Vuoi allevare trote o carpe? #24

Sinceramente non avevo ancora pensato a cosa tenere , ma bene o male mi andrebbe bene qualsiasi pesce , anche perché sono un pescatore no-kill , quindi spesso ho per le mani carpette ,tinche , pesci gatto , black bass, pesci sole , ecc ecc , poi potrei sempre comprare qualche koi o pesci rossi.
Non penso trote perché da quanto ho capito gli serve l' acqua pulitissima e corrente e poi hanno bisogno di muoversi un sacco.

si c'è da tenere in considerazione anche questo.....................che materiali devi siliconare?

Purtroppo come scritto sopra dovrei siliconare plastica :( .
Cosa consigliate ?? avevo letto qualche discussione che parlava della colla a caldo..

mario86
25-09-2007, 22:08
parlo per esperienza colleghi, il silicone sui materiali plastici è un disastro.

l'ho usato in passato per dividere una vasca ed hanno ceduto i pannelli

sui materiali plstici è meglio usare la colla a caldo

albiz_1999
26-09-2007, 09:27
parlo per esperienza colleghi, il silicone sui materiali plastici è un disastro.
l'ho usato in passato per dividere una vasca ed hanno ceduto i pannelli

Ma intendi dire che "scioglie" la plastica o ... ?
Io dovrei siliconare la plafoniera alla plancia e non vorrei che si sciolga tutto...

mario86
26-09-2007, 19:25
il silicone non si scioglie, semplicemente non ti tiene pezzi plastici (in generale) uniti, poi se hai della pressione è ancora peggio

yokkio
26-09-2007, 20:25
per la plastica il consiglio è di usare le colle bicomponenti apposite, oppure colla da PVC. per sicurezza vai in un negozio fornito tipo belle arti o vernici e colori e chiedi consigli, possibilmente con campione dei materiali da incollare tra di loro.