PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento vasca

bubba21
24-09-2007, 22:53
Salve, sono in procinto di ripartire da zero con l'acquario e vorrei sapere per preparare il fondo quali materiali usare, in che ordine e in che quantità per un acquario da 120x40x40. Grazie!

NPS Messina
25-09-2007, 13:08
Dipende dal progetto di allestimento che intendi realizzare.
In pratica in base alle piante che intendi piazzare ti regoli sul fondo da utilizzare.
Dacci qualche dettaglio (anche sull'illuminazione) così potremo consigliarti al meglio.
:-)

bubba21
25-09-2007, 18:24
Ok :-) Allora, al momento ho delle anubias, una cabomba, dell'erbetta bassa che fa da praticello e un altro tipo di pianta di medie dimensioni che però non so identificare.
Siccome non me ne intendo di nominativi di piante, vi dico subito che il mio acquario è una specie di divisoria tra zona tv e soggiorno, quindi avrei pensato di mettere piante alte a crescita rapida in mezzo lungo tutta l'acquario (cabomba o altro) e poi per tutto il resto avere dei consigli da voi, che ve ne intendete molto più di me in quanto a piante. Per la luce stesso discorso, non sò che potenza è meglio utilizzare, anche in questo caso mi affido a voi. Preciso che ho un impianto di co2.
Grazie mille dell'aiuto! :-)