Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su pesci vivaci

Matteos
24-09-2007, 21:41
Attualmente in vasca ho un zebrasoma, un loricolus e un pagliaccetto, ogni volta che mi voglio un po rilassare mi fermo a guardare la vasca e non posso non notare che sia "vuoto". Il pagliaccio è in simbiosi un una euphilia e sta sempre li, il zebrasoma e il lorocolus invece stanno sempre fra le rocce o dietro, escono solo quando non c'è nessuno davanti la vasca.
Mi consigliate qualche pesce adatto a convivere con i pesci che già ospito e che vada d'accordo con lps e sps?Anche di branco, quello che conta è che non sia timido. Tenete però presente che il mio loricolus e particolarmente fetente ed ha già fatto fuori un pagliaccetto grande e un leucosterno

Matteo

fappio
24-09-2007, 21:48
Matteos, pio si abbituano e diventano meno schivi e sempre un pò un rischio mettere pesci in una vasca già popolata , quelli che si fanno vedere di più mi sa che sono proprio i pagliaccetti

Matteos
24-09-2007, 22:02
Ciao fappio, preciso che i pesci non sono nuovi, la vasca è avviata oramai da quasi 9 mesi e i pesci sono dentro dall'inizio perchè ho traslocato tutto dentro una vasca piu grande, non ho inserito piu pesci dopo la morte del leucosternon ma quando c'èra lui forse funzionando da "trascinatore" giravano tutti senza paura davanti al vetro.
Io pensavo a cromis o anthias o magari un japonicus anche se per la mia vasca forse è un pesce troppo grande

fappio
24-09-2007, 22:18
Matteos, i primi sono pesci che vivono in gruppi e la tua vasca è un pò piccola ,nemmeno il secondo è indicato

ellisreina81
24-09-2007, 22:28
metti degli anthias, sono colorati e vivaci, riempiono molto ;-)