Visualizza la versione completa : SPS che sbiancano alla base. RED BUGS?
Ho inserito alcuni coralli da un 3 sett e sto notando che in questi giorni mi stanno sbiancando alla base , una è una hystrix e l'altra è un acropora che non ricordo il nome.Ho anche alcuni molli in vasca.Integro solo magnesio e una volta in sett Kalw
dai qualcosa di nutrimento,di solito sbiancano alla base perchè hanno fame
fra81, #36# potrebbero avere fame! Kh e Ca come sono?
potrebbero essere le luci? magari lamp da sostituire? #24
Kh e Ca: 9 il primo e 400 il secondo leggevo in un topic e si parlava di iodio e stronzio avrò bisogno anche di questi due ?
fra81, PO4 ed NO3?
Luci non credo! Lampade da sostituire non fanno sbiancare alla base! ;-)
fra81,i coralli avrebbero bisogno di un sacco di cose,certo vivono abbastanza bene anche con integrazioni di base(calcio,magnesio)però sarebbe gradito da parte loro un'integrazione di tutto il possibile :-)
fra81, Dai un occhio che non vi siano parassiti ;-) anzi meglio se posti una foto così possiamo darti un consiglio più preciso.
Allego una foto un po sfuocata ma si capisce dai... http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010065ts2_157.jpg
SupeRGippO
25-09-2007, 22:39
questa la perdi tutta...
sulle cause non si capisce dalla foto #24
Cosa devo integrare non ho voglia di perderla
SupeRGippO
25-09-2007, 23:00
fra81, e' morta -20
betaturn
25-09-2007, 23:04
fra81, e' morta -20
....mi sa che quoto purtroppo -e63
fra81, e' morta -20
Troppo conciso.
E provare a far qualcosa magari ? -78....mi si riprende [/quote]
betaturn
25-09-2007, 23:19
purtroppo quando arrivano a quel punto di sbiancamento anche se la mettessi in un'acqua ottimale continuerebbe a morire, il perchè non lo so, ma c'è come un "punto di non ritorno", la colonia arriva ad un livello di sofferenza che non si riprende più.
come stai messo a valori e gestione vasca?
fra81,
purtroppo credo anch'io che sia condannata.
Riguardo iodio e stronzio, possono servire per la colorazione e la calcificazione (lo iodio molto in minor parte), ma in questo caso non servirebbe a niente integrare..
al massimo se hai dell'epossidica potresti provare a spezzare un paio di rami ancora sano(solo con tessuto)e provare a vedere se quelli si riprendono,tanto non costa nulla ;-) mai mollare fino a che non si provano tutte
fra81, PO4 ed NO3?
Luci non credo! Lampade da sostituire non fanno sbiancare alla base! ;-)
io ho avuto un problema di una settimana alla plafo, è una caliendrum mi è sbiancata proprio dalla base :-)
Il problema è che ho ancora un'acropora che sta cominciando anche lei. per evitare che succeda anche a questa integro cosa marine de luxe può andare?
Secondo me non è un problema di alimentazione..Voglio dire..dargli il marine de luxe male non fà ma secondo me non serve ad arginare il problema..
Cosa potrebbe essere?Ho anche guardato il topic che parla dei parassiti ma non mi sembra che siano presenti.Adesso ho notato che la hystrix continua a fare filamenti #24
situazione troppo strana...oggi ho parlato con pieme74 per quaNto riguarda la caliendrum. e a quanto pare è un vizietto della caliendrum sbiancare alla base. la mia istrix invece, come la pocillopora damicormis, stanno benissimo senza nessun sbiancamento #24
E possibile che essendo caduta mia mamma l'abbia toccata con le mani e si sia sbiancata?
Sto indagando perchè mia mamma è stata molto vaga..
la mia caliendrum sbianca alla base che è una bellezza, ma è(detto da un esperto come pieme74)per il fatto che quando cresce in superficie tende a morire(ossificarsi)alla base. se ci riesco posto una foto. se continua però comincerò un po a preoccuparmi #07
*Tuesen!*
28-09-2007, 19:22
E provare a far qualcosa magari ? 78....mi si riprende
Talvolta un bagnetto nell'acqua di lourdes fà miracoli.... ;-)
Sono in piena luce i coralli?
Adesso ho notato che la hystrix continua a fare filamenti :-/
Forse qualcosa la irrita, hai carbone attivo in vasca? Io gli darei una passatina con carbone fresco....chissà.
Stavo dando un occhio alla hystrix e mi scappa la vista su un ramo sbiancato.Ti ci trovo sopra degli aminaletti piccolissimi rossi:Sembrano red bugs.Che fare?
X le foto ho una macchina che fa schifo e si vedono male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |