PDA

Visualizza la versione completa : Con cosa riscaldate voi le bettiere?

Angelus
24-09-2007, 19:31
Salve ragazzi, apro questo topic x trovare spunto da qualche idea magari + geniale della mia.
Descrizione delle mie bettiere: vasche 80x20x22 divise in 4 scomparti con un filino di fondo in sabbia (le ho in casa e senza nulla erano bruttine..)
In 2 c'ho messo il cavetto riscaldante, sopra il quale poggiano appunto i divisori.
In una ci sono dei mini riscaldatorini, uno x vasca da 10w l'uno.
Problemino del cavetto: è da 25w, ed è lungo mille mila metri, quindi x dimensione con 1 c'ho fatto 2 bettiere (sono impilate l'una sull'altra) però mi portano la temperatura solo a 25 gradi (ad oggi), quindi mi chiedo se in inverno non mi cali ulteriormente.
I Mini riscaldatori: sono lunghi 10 cm, bellini, ma mi chiedo.. per una vasca in fin dei conti piuttosto piccola come quella... 40watt non sono sprecati?
Ma voi.. come fate?

rox
24-09-2007, 23:16
Se ti fai un bel drip sistem fai filtrare l'acqua di tutte le vasche da un bel filtrone comune in cui piazzi anche un riscaldatore potente (tipo 200watt)...in questo modo con un solo riscaldatore puoi riscaldare più vasche ;-)

Butterfly
24-09-2007, 23:23
Io le riscaldo a "fiatella". Lascio che il calore del mio amore gli matenga una temperatura sufficiente... #22

Angelus
24-09-2007, 23:29
x butterfly: forse allora funziona di + una scatola di fagioli a sera :-))
x rox: ok mi documento (anche perchè a oggi sto usando mille prese e ciabatte)

rox
25-09-2007, 17:21
x butterfly: forse allora funziona di + una scatola di fagioli a sera :-))

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Da "inalare" dentro il coperchio e richiudere subito...poveri anabantidi! :-D

sabryina
25-09-2007, 22:51
non ho resistito a morir dal ridere.................. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D