Visualizza la versione completa : ecco il mio reattore nuovo
Finito!!!!
colonna d.150mm
altezza max. 500mm
pompa maxy-jet da 1200 lt/h
recupero CO2
valori dopo 2 giorni:
uscita 1.5 lt/h, 40 bolle/min di CO2,
calcio: ingresso 420 uscita 650
KH: ingresso 8 uscita 30
Commenti?????
dodarocs
24-09-2007, 21:17
Non mi piace qulla pompa dopo qualche volta che la smonti perde dalla guarnizione.
Con quei valori che ti da certo che funziona. #25
Complimenti dovrebbe funzionare benone #36# #36# #36#
concedimi alcune critiche sul modello della pompa e soprattutto sul sistema di attacco..... le fascette in metallo sono bruttine e scomode; inoltre se non sono in acciaio inox (dalla foto non si capisce) con il tempo diventano un calvario. Come pompa avrei preferito la new-jet 1200 sempre dell' acquarium system
Continua così che sei sulla strada buona !!! :-)
ciao
andrea bianchi, Spero che non lo metterai in sump con tutto quel metallo #24 per il resto che dire, la pompa non è una delle migliori per fare quel lavoro ci sarebbe di meglio ;-)
dodarocs, ho messo quella pompa xchè l'avevo già in casa, l'ho voluta provare poi eventualmente x mettere una eheim ci metto un attimo ma comunque sembra che funzioni bene. la guarnizione è nuova, è un normale o-ring.
cecco, x il momento l'attacco è provvisori x provare la pompa.
keronea, si ,ovviamente è fuori dalla sump
andrea bianchi, appena fatto e già lo vendi #24
keronea, quello sul mercatino è il vecchio con colonna da 120mm!
mi diverto a costruirli, paso il tempo!!! :-))
cosa ne pensi dell'idea di ricavare il porta contabolle e i sostegni della pompa dal coperchio del reattore?
questa volta ho inserito un tubicino nel raccordo dell'uscita di modo che le bolle di CO2 che si formano sul tappo del reattore non escano dallo scarico ma vengano risucchiate dal recupero.
fatto questo ho dovuto diminuire sensibilmente le bolle di CO2 per mantenere il PH al livello giusto.
evidentemente in questo modo tutta la CO2 viene assorbita dalla corallina e non finisce in vasca.
secondo vui può darmi problemi questo tubicino?
nessuno mi sa dire se mi può dare problemi?
è meglio che tolga il tubicino?
innanzi tutto complimenti!!
mi chiedo solo dove comprate il materiale...nei negozi di idraulica mi guardano come un marziano se chiedo quel materiale....
i raccordi li trovi nei negozi di materiale x irrigazioni,
il plexyglass lo trovi da ditte che lavorano quel materiale.
cerca sulle pagine gialle!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |