Visualizza la versione completa : Che stella è?
Ciao sapete dirmi qualcosa su questa stella?
Cosa mangia, di che tipo di acquario ha bisogno, quanto cresce ecc.. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/x1_120.jpg
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai -20
è un ofiura,però non so di che tipo,io so che quella grossa verde è very danger,quella però non saprei
Kain, penso che sia una Ophiolepis superba. non so se è più semplice da allevare rispetto alle altre stelle. in genere si fa fatica a nutrirle e schiattano dalla fame ;-)
.... ne ho 1 anch'io da circa 2 anni...convive in vasca con 1 ofiura... e da quanto vedo è detrivora .... al contrario di quest'ultima cresce molto + lentamente..
sjoplin ma tu sei negativo proprio su tutto e che cacchio....grazie al nome che mi hai dato ho scoperto che la stella è detrivora, facile da tenere e non aggressiva
sui coralli :)
ale_nars
25-09-2007, 01:54
grazie al nome che mi hai dato ho scoperto che la stella è detrivora, facile da tenere e non aggressiva
sui coralli :)
speriamo...l'ho appena comprata :-))
O almeno su molti siti inglesi e francesi dicono così
sjoplin ma tu sei negativo proprio su tutto e che cacchio....
no. non sono affatto negativo. le stelle di mare, in genere, sono organismi difficili da allevare proprio per un problema di alimentazione. questo vale sicuramente per fromia, linckia e altre. per quella che ti ho indicato ti ho premesso che non la conoscevo e con il nome, san google ti ha aiutato di sicuro.
anche sul nano che stai allestendo con 14W di luce e il fondo di sabbia, mi sa che non son stato così irrealistico. più avanti magari mi sai dire... ;-)
ale_nars
25-09-2007, 10:30
comunque questa è un ofiura,non proprio una stella,di solito le ofiure danno molti meno problemi in questo senzo.
certo in un nano non so.
Non lo messa nel nano......li cè solo un cetriolo di mare, 2 discosomi, i palitoa, una sinularia, una turbo e qualche alga superiore.
Kain, dalle della pappa ogni tanto e sei a posto ;-) è una pattumiera che mangia di tutto.
però secondo mè è piccolo il tuo acquarietto x lei eh.
ale_nars
25-09-2007, 19:44
Non lo messa nel nano......
allora 6 apposto. #36#
azz allora sò cecato scusa #12 bene allora sei a posto io alla sera le do un pezettino ti filetto di platessa lo viene a prendere e poi lo ingurcita vedi se riesci magari le prime volte farà fatica ma poi si abitua ;-)
io l'ho avuta per parecchio tempo prima di smantellare la vasca
le davo 2/3 sere a settimana 1/2 gamberetto surgelato,
comunque non è che di giorno si faccia vedere molto in giro....
ale_nars
26-09-2007, 11:24
io l'ho avuta per parecchio tempo prima di smantellare la vasca
le davo 2/3 sere a settimana 1/2 gamberetto surgelato,
comunque non è che di giorno si faccia vedere molto in giro....
???
guarda che quella stella a esagerare sarà un centimetro......
ale_nars, quella raggiunge comodamente i 10#12 cm di diametro.
ale_nars
26-09-2007, 11:33
Pfft, scusate ma si sta parlando di un asterina....da quello che si riesce a vedere...non di una protoreaster.
ale_nars
26-09-2007, 11:34
oddio!
scusate pensavo di essere in un altro post........ :-D :-D #12 #12
ale_nars, :-D :-D capita..
ale_nars
26-09-2007, 11:55
Pfft, azz...10#12 cm un'asterina....pensavo ma che gli danno da magna! :-D
eheheheh lo ammetto, l'ho dopata eheh, cmq attualmente ha un diametro di 12cm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |