Visualizza la versione completa : plafoniea giusta???
ciao a tutti
sono nuovo del forum relativo ai nanoreef ma da anni acquariofilo "dolce" con buoni risultati...
finalmente mi sono deciso ad abbandonare il dolce e mi sto informando su quanto mi è necessario per iniziare la nuova avventura salata.
voglio realizzare una vasca a forma quadrata (misure 40x40x30) ed utilizzare il metodo naturale
volevo comprare questa plafoniera.. che ne dite???
JKS PLAFONIERA HQI DA 150W SILVER A BRACCIO l'ho trovata sul sito di acquaingros.. che ne dite???
grazie a tutti... e penso che ci sentiremo spesso
capellone24
24-09-2007, 17:10
molto buona per la vasca che intendi fare.......
Ciauz
che animali intendi allevare?
pensavo di allevare sps semplici nella zona medio alta della vasca e cladiella, palythoa e zoanthus, nella zona bassa..... magari sbaglio dite voi....
non servira anche una attinica??? se si, quale compro? ditemi voi
pensavo di allevare sps semplici nella zona medio alta della vasca e cladiella, palythoa e zoanthus, nella zona bassa..... magari sbaglio dite voi....
non servira anche una attinica??? se si, quale compro? ditemi voi
direi che quel tipo di animali li tiri su senza problema con quella plafoniera.
magari metti un bulbo da 14000K se vuoi evitare l'attinica.
allora possa fare a meno dell'attinica con il 14.000K?? bene a sapersi....
dite che posso mettere anche qualcosa di piu esigente??? (vedi lps (essendoci possibilita di urticanti non daranno problemi con i molli??) scusate se faccio domande scontate per voi...
secondo voi verrà una vasca bella e interessante???
capellone24
25-09-2007, 11:12
secondo me sei sulla strada giusta....qualche LPS lo potrai mettere però lontano dai duri.....in 40X40 è difficile farci stare tutto.....io andrei solo su SPS in alto e molli sotto...
se vuoi usare la 10000K c'è qualcuno che ha modificato quella plafo inserendoci 2 PL da 9W attiniche........la soluzione non era male anche per simulare l'alba e il tramonto.....
Ciauz
partire con il piede giusto è importante per evitare di passare mesi a rattoppare (e in alcuni casi distruggere e ricostruire) e visto che ci sono esseri viventi in ballo è ancora più importante....
visto che ci sono vi lancio quest'altro sasso ....
2 nanokoralia??
uhm.....capellone 24. il fai da te non è il mio forte....
o seguo il consiglio di sjoplin (14.000 gradi kelvin) oppure devo comprare un secondo porta lapada per l'attinica o addiritttura cambiare tipo di plafoniera che contenga hqi e attinica
cosa mi dici??
ciot.bg, ok 2 nanokoralia. pochi molli e lps/sps non troppo esigenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |