PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio URGENTE Plafoniera , grazie !

Kinson_Aqua
24-09-2007, 15:42
In sintesi :

vasca ambiente 120 , 190 litri netti ,

Mi han consigliato le t5 , anche 54 x 4 , qualcuno ha provato anche a dirmi di prendere le hqi ma ho trovato solo 150x2 ( di che tipo poi le lampade? ) e attinici . Per gli attinici come li sistemo per dolce ? li cambio e cosa ci metto ?

Ultimo prodotto da vedere oggi pomeriggio: plafoniera PL , praticamente il nuoiv più a basso costo che ho trovato , dovrebbero essere 4x54 se non ricordo male . Unica nota negativa mi hanno detto che hanno una colorazione prevalentemente " cinese " penso si riferisca alla non possibilità di mettere una gradazione di K libera ma dipese dal modello della plafoniera .

Ho svariate piante tra cui alternanthera , cabombe e avevo in progetto di sistemare un pratino , ergo luca 1> w/litro direi .

Sbizzarritevi e siate celeri perchè mi sono state proposte alcune offerte che non hanno molto tempo per essere valutate :D

p.s : led lunari li ho visti sul fai da te , quelli mi sa che è meglio metterli dopo perchè le plafo con i led già sistemati non li ho trovati mica ç_ç

artdale
24-09-2007, 17:50
4x54 mi sa che già è tanto. Con 2x150hqi ci fai un centro abbronzatura per pesci....
La colorazione cinese verificala e verifica la marca. Assicurati di poter mettere PL standard in commercio. Tieni presente che per acquari dolce le temperature di colore (i K) più adatte sono fino a 7000K.
Talvolta le plafo in vendita montano lampade per marino da 10000K in su.