Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO REATTORE+Co2

vinzent
24-09-2007, 14:57
Salve a tutti gli appassionati,
ho una vasca da 900l salata con rocce vive,invetebrati molli e una decina di pesci.
la vasca e' giovanissima circa 1 anno.
Sump composta da vano sedimenti,denitratore Ruwal,schiumatoio Lg 600C
controllo del Ph+salinita'+temp+alba+tramonto e tante altre applicazioni con un sitema automatico con PLC Siemens S7 200 e pannello touch scren siemens TP177.
Ad oggi la vasca va alla grande.i valori sono apposto li controllo con un fotometro della Hanna.
Vorrei iniziare ad inserire dei coralli duri e visto che sono inesperto per un buon reattore di calcio vorrei avere qualche consiglio.

1° devo perforsa insrire un reattore di calcio oppure posso somministrare il calcio in polvere?

2° se mi consigliate il reattore,Quale?

3° con o senza reattore inserendo del calcio in vasca,il ph si innalzerebbe,devo montare uno stabbilizzatore di Ph? quale?

4°col reattore mi consigliate di montare un'impianto di Co2? quale?

5° le bombole ricaricabili,dove posso ricaricarle?

6° quanto si dura con una bombola da 1kG?

Mi scuso per la mia ignoranza in materia e anticipo i ringrazziamenti per i consigli dati.
saluti Enzo Mottisi.

IVANO
24-09-2007, 15:13
vinzent, il reattore su una vasca di quel litraggio è obblicatorio per mantenere il livello di calcio adeguato per la crescita di coralli duri e non.Sei obblicato a mettere la Co2 se non con cosa sciogli il materiale nel reattore??La durata dipende da quanta ne somministri, la marca, usa Lg e sei apposto.

vinzent
24-09-2007, 15:20
ma devo mettere anche uno stabbilizzatore di ph?
la bombola di co2 dove la ricarico?

poi stavo pensando di montare anche un filtro per fosfati.che ne pensi?

Perry
24-09-2007, 15:33