Entra

Visualizza la versione completa : acquisto cristalli per costruzione acquario...prezzi?

Noruas
24-09-2007, 14:31
Ciao a tutti,

dopo essermi documentato "spero" a dovere ho deciso di costruirmi un acquario da me. 80x40x50(altezza)
Devo comprare le lastre e poi incollarmele, avete qualche consiglio da darmi e + o - i prezzi a cui andrò in contro? Ne vale la pena o meglio farselo fare? I prezzi per uno aperto di quelle dimensioni è 2€ al litro, secondo me uno sproposito ma sono ignorante in materia.

Grazie a tutti

Stefano (MI)

TuKo
24-09-2007, 15:23
sposto in saper comprare.

rgb
25-09-2007, 21:06
320 euro è assolutamente troppo.
Puoi trovare a molto, molto meno.
Se non sei molto pratico lascia perdere il fai da te, è rischioso.
Ti posso dare qualche indicazione, visto che mi sto facendo fare preventivi.

Vetromax: ottimi prezzi, i migliori, un po'incasinato il tipo, non facile da trovare e spesso non risponde alle mail (dice che ha problemi di posta)

Abissi: professionali ma piuttosto cari.Soprattutto non chiedere extrachiaro, ti massacrano

Acquarium concept: non male come prezzi e come tempi di risposta

Aquarium style: prezzi non male, ma rispondono in enorme ritardo e con riposte approssimative e frettolose.
Ricontattati per le info mancanti, non hanno più risposto

Se qualcuno ne conosce altri, magari li faccia sapere, soprattutto in zona Milano.
Preferirei andarmelo a prendere di persona che affidarmi ai corrieri.

Noruas
26-09-2007, 09:15
Eccomi di nuovo con i preventivi.
Il migliore 150€ vetri già forati (me lo costruisco da me ;)

Riesco ad avere i vetri già forati alla base da 20mm in discesa e 20mm in salita dalla pompa.
Il pozzetto lo faccio da 10x10-->e qui le prime domande:
quanto lo faccio alto se la vasca è 50cm?
Posso farlo anche il plexiglass? (si scrive cosi?):)

La vasca è una 80x40x50 i fori vanno bene o sono piccoli?

Quanto devo fare grande secondo voi la vasca del fitro sotto?
Nella parte verticale metto delle bioballs e nella parte orizzontale il filtro biologico. Infine la pompa che mi rimanda l'acqua nella vasca.

Da quanto li trovo i tubi?

Mi date qualche consiglio riguardo il materiale (tubi) da usare e che silicone devo usare per essere sicuro?

OK per ora la smetto con le domande tanto poi ve ne rifilerò a milioni :)

Giao e grazie in anticipo

pani
26-09-2007, 12:36
per queste:
LASTRA di FONDO:450x820x12mm
LASTRE FRONTALI: 820x650x10mm
LASTRE LATERALI: 427x650x10mm
TIRANTI SUPERIORI:796x40x8mm(per appoggiare il coperchio).
vetro molato a filo lucido

ho speso 100euro
maggiori info nel mio topic in firma

-ale-
03-10-2007, 19:31
secondo me 150 euro per i vetri è uno sproposito...

-ale-
03-10-2007, 19:32
quanto sono spessi??

-ale-
03-10-2007, 19:37
io sono andato da un vetraio di gorgonzola e il mio amico che ha comprato i vetri per una vasca 80*30*45 con spessore di 6 millimetri ha speso 30 euro..il totale preciso era 32 e qualche cosa ma l'ha arrotondato a 30..

Noruas
05-10-2007, 10:37
Vetraio di Gorgonzola? Mi dai l'indirizzo e il telefono? O anche come si chiama.
Grazie

-ale-
05-10-2007, 11:19
allora non ho il telefono pero ti posso spiegare bene bene dove è....sei pratico di gorgonzola...?

-ale-
05-10-2007, 11:28
vabbe tu fai cosi se prima giustamente vuoi parlarci al telefono prendi le pagine gialle e cerca i vetrai di gorgonzola...se non erro erano in due..lui sta sulla via principale...vai su mappy vedi come si chiama la via principale di gorgonzola e sei sicuro che sia lui...se ci vuoi andare di persona è appunto sulla via principale vicino a un negozio che vende componentistica per harley davidson non ti puoi sbagliare..il vetraio è dentro una corte ma che sull'arco d'entrata nl'insegna...se vai li di persona digli che sei un amico di quei due ragazzi che quasta estate sono venuti da lui per prendere i vetri dell'acquario...magari si ricorda...