Visualizza la versione completa : acquisto cristalli per costruzione acquario...prezzi?
Ciao a tutti,
dopo essermi documentato "spero" a dovere ho deciso di costruirmi un acquario da me. 80x40x50(altezza)
Devo comprare le lastre e poi incollarmele, avete qualche consiglio da darmi e + o - i prezzi a cui andrò in contro? Ne vale la pena o meglio farselo fare? I prezzi per uno aperto di quelle dimensioni è 2€ al litro, secondo me uno sproposito ma sono ignorante in materia.
Grazie a tutti
Stefano (MI)
sposto in saper comprare.
320 euro è assolutamente troppo.
Puoi trovare a molto, molto meno.
Se non sei molto pratico lascia perdere il fai da te, è rischioso.
Ti posso dare qualche indicazione, visto che mi sto facendo fare preventivi.
Vetromax: ottimi prezzi, i migliori, un po'incasinato il tipo, non facile da trovare e spesso non risponde alle mail (dice che ha problemi di posta)
Abissi: professionali ma piuttosto cari.Soprattutto non chiedere extrachiaro, ti massacrano
Acquarium concept: non male come prezzi e come tempi di risposta
Aquarium style: prezzi non male, ma rispondono in enorme ritardo e con riposte approssimative e frettolose.
Ricontattati per le info mancanti, non hanno più risposto
Se qualcuno ne conosce altri, magari li faccia sapere, soprattutto in zona Milano.
Preferirei andarmelo a prendere di persona che affidarmi ai corrieri.
Eccomi di nuovo con i preventivi.
Il migliore 150€ vetri già forati (me lo costruisco da me ;)
Riesco ad avere i vetri già forati alla base da 20mm in discesa e 20mm in salita dalla pompa.
Il pozzetto lo faccio da 10x10-->e qui le prime domande:
quanto lo faccio alto se la vasca è 50cm?
Posso farlo anche il plexiglass? (si scrive cosi?):)
La vasca è una 80x40x50 i fori vanno bene o sono piccoli?
Quanto devo fare grande secondo voi la vasca del fitro sotto?
Nella parte verticale metto delle bioballs e nella parte orizzontale il filtro biologico. Infine la pompa che mi rimanda l'acqua nella vasca.
Da quanto li trovo i tubi?
Mi date qualche consiglio riguardo il materiale (tubi) da usare e che silicone devo usare per essere sicuro?
OK per ora la smetto con le domande tanto poi ve ne rifilerò a milioni :)
Giao e grazie in anticipo
per queste:
LASTRA di FONDO:450x820x12mm
LASTRE FRONTALI: 820x650x10mm
LASTRE LATERALI: 427x650x10mm
TIRANTI SUPERIORI:796x40x8mm(per appoggiare il coperchio).
vetro molato a filo lucido
ho speso 100euro
maggiori info nel mio topic in firma
secondo me 150 euro per i vetri è uno sproposito...
io sono andato da un vetraio di gorgonzola e il mio amico che ha comprato i vetri per una vasca 80*30*45 con spessore di 6 millimetri ha speso 30 euro..il totale preciso era 32 e qualche cosa ma l'ha arrotondato a 30..
Vetraio di Gorgonzola? Mi dai l'indirizzo e il telefono? O anche come si chiama.
Grazie
allora non ho il telefono pero ti posso spiegare bene bene dove è....sei pratico di gorgonzola...?
vabbe tu fai cosi se prima giustamente vuoi parlarci al telefono prendi le pagine gialle e cerca i vetrai di gorgonzola...se non erro erano in due..lui sta sulla via principale...vai su mappy vedi come si chiama la via principale di gorgonzola e sei sicuro che sia lui...se ci vuoi andare di persona è appunto sulla via principale vicino a un negozio che vende componentistica per harley davidson non ti puoi sbagliare..il vetraio è dentro una corte ma che sull'arco d'entrata nl'insegna...se vai li di persona digli che sei un amico di quei due ragazzi che quasta estate sono venuti da lui per prendere i vetri dell'acquario...magari si ricorda...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |