Visualizza la versione completa : posizione in vasca caridinie
Ho da poco introdotto cinque caridinie nel mio acquario, sono rimasto sorpreso dalla collocazione che hanno scelto; infatti pensavo fossero animali da fondo, mentre invece se ne stanno quasi a galla sul bordo delle foglie di Vallisneria gigantea. E' normale?
Potrebbero essere intimorite da qualcosa(as.:altri inquilini della vasca).Devono ancora ambientarsi.C'è qualcosa che non va nell'acqua.
quindi mi stai dicendo che non è normale... In vasca ho molti pesci che pensavo avrebbero potutto disturbare i nuovi inquilini (tra tutti i più sospetti erano i 4 discus e un Labeo Bicolor, oltre a due Botia) in realtà nessun vecchio abitante dellla vasca (300 litri) ha disturbato i gamberetti, per quel che riguarda l'acqua il mio dubbio è che forse per loro è un po' troppo calda visto che la temperatura è tarata per i discus (29°).
Hai tutto di errato,in particolare i pesci.
Quello che mi ciedo è perche inserire un essere vivente in vasca, quando si sa che è un abbinamento errato #24 #24 #24 ???
Paolo Piccinelli
24-09-2007, 16:33
Stanno lì perchè sono terrorizzate!!!
Labeo e botia sono feroci predatori e i discus non disdegnano snack a base di caridina... se scendono sul fondo diventano mangime vivo!!!
Forse dovresti vedere che succede appena si spengono le luci.
infine... quoto TuKo, ovviamente ;-)
Oh buoni ragazzi... Ho letto in altri "luoghi " che le caridinie con i discus vengono tenute tranquillamente; per quel che riguarda botia e labeo può essere che abbiate ragione, peraltro, ripeto, nessun pesce ha disturbato i simpatici gamberetti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |