Entra

Visualizza la versione completa : Trasporto dei pesci

Tiziano58
24-09-2007, 14:18
Salve a tutti,
ma i pesci tropicali si possono trasportare su un mezzo privato senza che subiscano traumi? Mi spiego, supponiamo che durante una vacanza in altra città da quella in cui risiedo, decida di acquistare qualche pesce per il mio acquario, è possibile farlo e poi, posti adeguatamente i pesci in un contenitore, magari di polistirolo per mantenere la temperatura, sottoporli ad un viaggio di, diciamo, 3 o 4 ore con l'auto? C'è qualcuno che può suggerirmi eventualmente la tecnica? Ci sono limitazioni di tempo particolarmente stringenti? Io credevo che si potesse fare ma qualcuno mi ha detto che il tempo massimo di trasporto è di mezz'ora, altrimenti occorre ossigenare l'acqua nella quale si trovano i pesci, pena la loro morte.
Grazie

-Giulio-
24-09-2007, 21:32
Tiziano58, per trasportare i pesci puoi fare come fanno i negozianti,cioè in una bustina di plastica,anche se i pesci si stressano un po e poi da quello che so io nella bustina ci possono rimanere anche fino a 4 ore...certo prima li liberi e meglio è!!spero di essere stato un pò d'aiuto!!

Paolo Piccinelli
26-09-2007, 07:37
Io nella busta li tengo al massimo per un'ora, poi inizio a soffrire io per loro :-(

Per viaggi più lunghi scatole apposite in polistirolo (anche la temperatura è impostante)... chiedi all'eventuale negozio forestiero lumi in merito... i pesci viaggiano anche 36 ore in speciali scatole per la spedizione (credo però abbastanza costose). ;-)