PDA

Visualizza la versione completa : gamberetto scuro

lello23
24-09-2007, 13:46
Salve ho 8 gamberetti in acquario con altri pesci...uno ha le uova, quando mi divo accorgere che è il momento di spostarlo per evitare che la figliata diventi un fritto di paranza per i pesci?
Inoltre su 8 gamberetti uno solo è scuro, tra il grigio fumo (intenso tipo fumo copertoni) ed un blu scuro molto scuro....perchè?
Ho letto l'articolo sul forum non ne parla...non dice nulla su sto fatto di colore più scuro (che è cambianto,....quando l'ho comprato era trasparente come gli altri...che lo sono rimasti!)
Grazie a tutti per la gentile collaborazione allego anche foto!!

Paolo Piccinelli
24-09-2007, 16:35
A volte il colore dipende da ciò che mangiano... anche io ne ho alcuni scuri, ma il tuo è veramente uno spazzacamino!!! :-D

Italicus
24-09-2007, 17:14
fa una foto più ravvicinata, io cmq direi che è una balbaulti o una tiwarii o una zeylanica

corradodiroma
24-09-2007, 18:06
Salve ho 8 gamberetti in acquario con altri pesci...uno ha le uova, quando mi divo accorgere che è il momento di spostarlo per evitare che la figliata diventi un fritto di paranza per i pesci? meglio spostarle il priam possibile, entro 30 giorni circa rilasciano le larve

dalla descrizione sembra una di quelle che vanno in giro con il nome di caridina sp blu, e che io chiamo blu palmata, cambiano colore diventando completamente trasparenti con qualche screziatura, acquisrno la loro colorazione blu molto scuro quando sono in buone condizioni e solo se abbastanza adulte

ciao