Visualizza la versione completa : Info Filtraggio
Scusate l'immensa ignoranza ma nn ho capito una cosa:
La vasca da 20 litri che mi hanno regalato comprende anche 4 cilindri dove possono essere inserite delle spugnette di varie dimensioni.Per allestire un nanoreef queste cose nn mi servono o mi possono tornare utili?che differenza c'è tra filtraggio meccanico e biologico?
Ultime 2 domanda:il riscaldtore da 25 w va bene?C'è solo un attacco per un neon, mi basta solo quello e di che colore e di che poteza o devo comprare un'altro portalampada? Grazie mille
titos81, ciao e benvenuto, niente spugne lana o canolicchi nel vano filtro, puoi metterci resine antifosfati o carbone, per il tuo nano se il filtro è interno toglierei tutto e mi prenderei un bel filtro a cascata tipo niagara 190, il riscaldatore va bene per quel litraggio per l'illuminazione direi che almeno un altro neon ci vuole, ma sono neon o lampade pl? neon mi sembra strano... #24
il filtraggio biologico consiste nell'eliminare le sostanze che in acqua presenti in accumulo sarebbe tossiche per la vita di invertebrati e pesci ( nel marino svolta dalle rocce vive, nel dolce dai canolicchi), il filtraggio meccanico consiste nell'inserire spugne, lane filtrante etc.. che eliminano pulviscoli o particelle in sospensione, per rendere l'acqua cristallina ;-)
titos81, ciao e benvenuto, niente spugne lana o canolicchi nel vano filtro, puoi metterci resine antifosfati o carbone, per il tuo nano se il filtro è interno toglierei tutto e mi prenderei un bel filtro a cascata tipo niagara 190, il riscaldatore va bene per quel litraggio per l'illuminazione direi che almeno un altro neon ci vuole, ma sono neon o lampade pl? neon mi sembra strano... #24
il filtraggio biologico consiste nell'eliminare le sostanze che in acqua presenti in accumulo sarebbe tossiche per la vita di invertebrati e pesci ( nel marino svolta dalle rocce vive, nel dolce dai canolicchi), il filtraggio meccanico consiste nell'inserire spugne, lane filtrante etc.. che eliminano pulviscoli o particelle in sospensione, per rendere l'acqua cristallina ;-)La lambada è un neon.Qundi per quanto ruguarda il filatraggio i moduli di filtraggio sono 4 e sono interni.Vanno tutti e 4 o solo alcuni.Il meccanico quindi si deve mettere?
Siccome ho intenzione di mettere un pesce mi serve lo schiumatoi?
Grazie mille Bubi82
svuota tutto e ne riempi solo 1/2 con resine antifosfati e carbone, pesci in 20 litri lascia stare, soffrirebbero e basta, quindi niente schiumatoio, metti 2 piccole pompe di movimento tipo minijet, dato che hai solo 20 litri, aumenta l'illuminazione che porta solo beneficio, puoi mettere max un gamberetto e una lumaca turbo ma pesci ribadisco niente.. leggi la guida di leletosi che è dettagliata e ti guida passo passo nell'allestimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |