Visualizza la versione completa : IL PO4 E' IN UNA SCALA DA 0-3 (E'ALTO O BASSO?????)
gerardo campitelli
24-09-2007, 11:41
Cari il titolo vi dice tutto i valori del po4 sono pari a 3 l'acqua diventa di colore blu' non sono riuscito a capire se è positivo o negativo .
grazie
gerardo
gerardo campitelli,dicci anche il test che usi comunque se fosse valido l'acqua che hai misurato è spaventosamente alta di fosfati ma tanto tanto eh ;-)
gerardo campitelli
24-09-2007, 11:46
askoll
azz già segna poco,poi se quello và a fondoscala sono dolori eh,racconta un pò la vasca spero che la misura non sia dell'acquario sennò lo dobbiamo sistemare x benino eh ;-)
gerardo campitelli
24-09-2007, 12:03
lunghezza 100 larghezza 30 altezza 40 circa 110litri
roccie vive 5/6kg in totale so che devo metterne altre
4 pesci piccoli economici gli altri mi sono morti 10gg fà compreso un zebrasoma bellissimo
filtro biologico
pompa movimento acqua 600 lt
pompa filtro 1000 lt
fondo con conchiglie tritate e pietre bianche piccoline
inoltre pietra rossa bucherellata e pietra porosa tipo corallo bianca
10 gg ho aggiunto dei pesci e sono iniziatio a morire gliu ultimi 4 sono riuscito a salvarli con succo d'aglio .
probilmente avro' preso dei batteri .
il ph 8.3 circa
nitriti della tetra di colore leggermente arancione
luce neon bianca e neon blu della philips
ho messo delle gocce dio biocondizionatore e antibattericco della askoll
uso acqua del rubinetto sia per l'aggiunta che per il cambio parziale
essendo una vasca piccola non penso che sia la cosa giusta mettere una sump e schiumatoio (da un punto di vista economico naturalmente )
ora come faccio ad abbasare i fosfati?
grazie gè
#23 #23 #23 consiglio da amico se lo accetti dai via i pesci e ripartiamo da capo,così spenderai soldi tanti e inutilmente,se vuoi sistmarlo ti diamo una mano ma non chiedere di risistemare questo alla benemeglio è impossibile è da rifare,fai tù ;-)
gerardo campitelli
24-09-2007, 12:11
Lo devo rifare perchè oramai i batteri sono nelle roccie e nella sabbia.
Faccio in questo modo metto i pesci in una vaschetta senza roccie e sabbia poi sia le roccie che la sabbia li metto in una pentola e bollisco tutto poi mi conviene lavare anche la vasca e metterci l'acqua o conviene non lavare la vasca ?
inoltre mi conviene mettere 20kg almeno di roccie
e mettere l'antibatterico dell'askoll per circa 15gg e poi ancora metterci un filtro a carbone per elimare i residui
è così che si fà.
gerardo
gerardo campitelli, ma chi ti ha consigliato per l'allestimento?Se è stato il negoziante denuncialo alla protezione animali.
Non so nemmeno da dove cominciare,la maturazione l'hai fatta prima di infilarci quelle povere bestie?
filtro biologico #06
5/6 kg di rocce vive #07
acqua del rubinetto -05
Certo magari dal punto di vista economico sump e schiumatoio non sono la cosa giusta ma non è nemmeno giusto far pagare a quei poveri animali ti pare ;-)
Abbassare i fosfati è la tua ultima preoccupazione devi documentarti prima e ripartire da zero te lo consiglio vivamente.
gerardo campitelli
24-09-2007, 12:18
il negoziante certo ora mi compro il libro il mio primo acquario e riparto da -3 no da 0 comunque grazie di cuore .
Questi stronzi dei negozianti mi hanno consigliato male e fatto spendere un sacco di soldi e alla fine questi poveri pesci muoiono .
grazie ancora ti faro' sapere
gè
ellisreina81
24-09-2007, 12:35
bollire? batteri? questa è a dir poco follia..... Chi ti ha detto che hai "preso dei batteri che ti hanno ammazzato i pesci"? E' tutto da rifare, ma con cognizione di causa. Non devi partire da -3 ma da -100. Comincia col dare via via i pochi pesci che ti sono rimasti, nella vaschetta che vuoi fare possono campare forse x 2 gg, non di più. Svuoti la vasca, vai da un negoziante serio, ti fai dare dell'acqua salta già pronta e riempi la vasca con acqua e roccevive (1kg ogni 5 lt d'acqua) e basta (niente conchieglie rotte, sabbia o roba simile, solo acqua e rocce, è importante). Poi prendi delle pompe di movimento e uno schiumatoio (butta il filtro biologico, almeno che tu non voglia tenere solo pesci). Questa è l'impostazione generale. Se ti aggrada fare tutto questo discutiamo anche sulle varie attrezzature, se no conviene che ci ripensi sul fare un acquario.
gerardo campitelli
24-09-2007, 12:44
I negozianti della mia zona hanno acqua d'osmosi no salata la devo fare io ma non è un problema.
meto roccie vive e basta senza antibatterico , nessun medicinale e per quanto tempo devo tenerlo cosi' inoltre quando inserire il fondo?
e lo schiumatoio serve per le piante o per invertebrati?
ciao
gè
ellisreina81
24-09-2007, 13:01
I negozianti della mia zona hanno acqua d'osmosi no salata la devo fare io ma non è un problema
va bene, fallo tu, ma devi avere uno strumento preciso per la misura della salinità. Prendi un rifrattometro, se non lo trovi in negozio cercalo in un negozio online, te li tirano dietro a meno di 50€, da quello che mi ricordo. E devi usare un buon sale.
meto roccie vive e basta senza antibatterico , nessun medicinale e per quanto tempo devo tenerlo cosi' inoltre quando inserire il fondo?
ASSOLUTAMENTE NESSUN MEDICINALE, ANTIBATTERICO O ALTRO, AMMAZZI TTTTTTTTTTTTUUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTTTTOOOOOOOOOOOO. Spero di essere stato chiaro. Rocce e acqua, il tutto al buio per un mesetto. Niente sabbia, ne adesso, ne fra un mese. Forse fra un anno abbondante.
e lo schiumatoio serve per le piante o per invertebrati?
Lo schiumatoio elimina le sostanze dannose. Si dovrebbe usare sempre. Diciamo che in 100 lt potrasti farne a meno se non prendi pesci e fai solo coralli facili, tanto in 100 lt non è che di pesci puoi metterne tanti. Oppure fai una vasca solo di rocce e pesci. Allora metti 3 pesciolini PICCOLI e puoi stare col filtro biologico. Diciamo che a grandi linee le idee sono queste. Personalmente ti consiglio di prenderlo uno shiumatoio, sul mercatino ne trovi di adatti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |