Entra

Visualizza la versione completa : Collasso dei canolicchi...

Discols
24-09-2007, 10:49
Salve a tutti, ieri sera i canolicchi sono collassati dentro il mio filtro...ovvero,erano dentro lapposita retina nel secondo scopartimento del filtro,questa si è rotta ed ora sono tutti sul fondo del filtro...e meglio che li lascio la come stanno o che li rimetta nella retina?
Inoltre lacquario e avviato dal 12/9 ho fatto le misurazioni dell'acqua e nn ho ancora notato il piccodei nitriti...io ho aggiunto nei 10gg seguenti i batteri come cera scritto sulla confezione...è normale ho dovrei aggiungere qulcosa di organico nell'acqua tipo gocce di latte?Pero tutto attorno al tubo della pompa e all'arredamento di e formato un rivestimento viscido di color bianco, è causato dai batteri o è semplicemente limo?
Scusate x le mille domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio...Grazie 1000
Paolo

milly
24-09-2007, 10:54
aggiungi una scaglia di mangime ogni tanto oppure poche gocce di latte ;-) la pellicola sulla superficie è un film batterico. fai una ricerca vedrai che se ne è parlato a lungo

Discols
24-09-2007, 11:06
ok grazie della risposta, ma i canolicchi li lascio li o e meglio che li torni mettere nella apposita retina?

milly
24-09-2007, 11:23
nella retina sono più comodi ma dato che ormai sono usciti puoi lasciarli senza, non ci sono controindicazioni, l'unica difficoltà è tirarli fuori dal filtro se dovesse presentarsi una necessità particolare ;-)

aplex
24-09-2007, 13:36
vai tranquillo io nn ho la retina e mi trovo bene