PDA

Visualizza la versione completa : Metodo Durso-RISOLTO CHIUDERE GRAZIE

lordlucas
23-09-2007, 22:31
A chi leggerà il topic intanto grazie x l'attenzione; io ho un acquario di barriera con un vecchio filtro percolatore e col troppo pieno carico di bioballs; dopo innumerevoli consigli di levare il percoltore domani tolgo tutto e pre paro la sump, ora peò avrei bisogno di un consiglio: il troppo pieno.
Cosa mi conviene fare, lasciarlo vuoto e quindi lo scarico in fondo allo scomparto, facendo salire il livello dell'acqua a un livello che non faccia gorgoglii o altri rumori, o mi conviene costruire un tubo secondo il metodo Durso e quindi ricavare lì un refugium? E nel caso come lo devo costruire? Un grazie a quanti sapranno consigliarmi...

frankino_dj
24-09-2007, 00:06
"ricavare lì un refugium"???

dove sarebbe di preciso questo "lì"??

cmq fai il Durso...

lordlucas
24-09-2007, 00:08

cmq fai il Durso...

Nel troppo pieno...

frankino_dj
24-09-2007, 00:23

cmq fai il Durso...

Nel troppo pieno...

azz...un refugium nel troppopieno non 'lavevo mai sentito...non so come possa venire.. #13

Bubi82
24-09-2007, 00:23
quoto frankino_dj, per il durso, ma non capisco come si ricava un refugium dal troppo pieno #24

lordlucas
24-09-2007, 00:32
Ok, lasciamo perdere il refugium nel troppo pieno, magari ho tradotto male dal sito Durso(è in inglese)...Comunque dalle foto nel sito mi pare di capire che in cima devo mettere un tappo e poi bucarlo,finchè non lavora come si deve giusto? Se riuscissi a farlo come si deve risolverei i problemi del rumore... per caso esiste un sito che descrive il tutto in italiano? tubi da 32 x la caduta andrebbero bene?