Visualizza la versione completa : femmina di guppy impazzita? CHIUDERE GRAZIE
è da circa mezz'ora che la mia guppa si è ritirata nell'angolino posteriore dell'acquario e nuota freneticamente in verticale su e giù! cosa può essere, può essere un corteggiamento? ogni tanto il maschio le ronza intorno.
aiuto please.
sabryina
24-09-2007, 11:00
forse partorisce..
hai notato se la pancia era gonfia?
ho pensato pure io al parto ma nn sembre grossa, almeno non tanto.. ho visto immagini di guppy incinta e sembrano molto più grosse....
babaferu
24-09-2007, 13:59
che rapporto maschi-femmine hai in vasca? forse è stressata. controllato i valori dell'acqua?
ciao, ba
1 maschio ed una femmina, valori ph 8, no2 0, kh 6 e temp 27. ma la cosa strana è che ha iniziato all'improvviso ieri sera
non so se è quello, ma conviene prendere una o due guppe al tuo guppo ;-)
perchè i guppy tendono a cercare di fecondare le femmine praticamente 24 ore su 24 #19
con un rapporto di 1 a 1 la femmina si stressa molto, solitamente si consiglia un rapporto 1maschio e 3femmine :-)
Mr. Hyde
24-09-2007, 17:23
si ma non credo propio sia quello. o almeno, io per un periodo ho tenuto la mia femmina in un guizzante banchetto di una decina di maschi, e se ne stava tranquilla la suo posto (attaccando i suoi figlioletti con furore)
comunque non è necessario che sia enorme perchè partorisca, soprattutto se giovane, la pancia non si gonfia molto ;-)
sabryina
25-09-2007, 10:02
proton, puoi fare una foto alla guppy? magari ci può essere d'aiuto per capire che abbia.
si stasera quando torno a casa la faccio e la posto. grazie
ecco le foto, scusate la qualità ma non sta ferma un attimo e quindi sono fuori fuoco ma si riesce cmq a capire qualcosa. devo precisare che da ieri ad oggi è leggermente ingrossata (o almeno a me pare, e lo spero pure) #19 #19 #19 #19
babaferu
25-09-2007, 22:31
mah, secondo me non ha nulla, io insisto sullo stress, il fatto che qualcuno ha avuto un' esperienza con una femmina in mezzo a tanti maschi non vuol dire nulla perchè invece la maggior parte delle esperienze va nel senso opposto...
se una guppa va su e giù come una pazza i casi sono 2:
- o qualcosa la spaventa e la stressa;
- o i valori non sono giusti e lei è più debole x cui ne soffre x prima: hai controllato no2, no3 e ph?
diversamente, non mi pare proprio ci siano gli elementi per pensare a malattie... nè mi sembra incinta (ma come ha detto già qualcuno, se è alla prima volta non è detto che si veda. in ogni caso non mi risulta che quello sia il comportamento di una femmina che sta x partorire....).
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |