Visualizza la versione completa : riflettori
Ho un coperchio nero e volevo mettere dei riflettori, quelli per neon di 18watt sono difficili da trovare e costano un bel pò.
Qualcuno ha realizzato dei riflettori fai da te?? pensavo alle vaschette di plastica per alimenti quelle argentate...si può fare?
vi ringrazio
superbietto
24-09-2007, 00:11
io li ho fatti con la carta argentata,di sicuro non sono come quelli che compri ma fanno comunque qualcosa e il costo è minimo,l'ideale seno' sarebbe mettere dei pezzi di specchio,stai sicuro che riflettera'.............
hai semplicemente ricoperto tutta la parte interna del coperchio con la carta argentata? per lo specchio penso sia un pò complicato e poi costerebbe di più.
superbietto
24-09-2007, 19:04
si' ho ricoperto l'interno del coperchio,e nel secondo all'esterno lo ho piegato fino ad arrivare alla larghezza che miserviva e poi lo ho scocciato alle 2 estremita',cioe' sui portalampada,forse un po' alla carlona,e secondo me rende comunque..........
Pesce rosso
25-09-2007, 00:14
io ho letto da qualche parte che si può fare semplicemente tagliando a metà una lattina di coca cola e eliminando il coperchio..l'alluminio in teoria dovrebbe riflettere di più della carta argentata senza contare che si rovinerebbe di meno..
albiz_1999
25-09-2007, 10:01
io ho letto da qualche parte che si può fare semplicemente tagliando a metà una lattina di coca cola e eliminando il coperchio
acc...grazie del suggerimento !!! Mi stavo scervellando su dove trovare un pò di alluminio già ricurvo per poter fare un piccolo riflettore !!!
io ho letto da qualche parte che si può fare semplicemente tagliando a metà una lattina di coca cola e eliminando il coperchio
acc...grazie del suggerimento !!! Mi stavo scervellando su dove trovare un pò di alluminio già ricurvo per poter fare un piccolo riflettore !!!
poi le lattine nuove vanno ancora meglio visto che sono più lunghe e strette di quelle vecchie ;-)
ciauz
Phil
Coccinella1980
05-11-2007, 14:07
Grande idea!
poi come lo attacco al coperchio?
Coccinella1980
05-11-2007, 14:08
ops...ho rispolveratoun post davvero antico.... #13
io ho risolto con della carta argentata di un uovo di pasqua per una delle mie vasche con pochissima illuminazione ora va molto meglio ed è appunto da pasqua che gira e non si è ancora ossidato come invece avrebbe fatto la carta per alimenti o le vaschette d'alluminio.
Santa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |