Visualizza la versione completa : Lotta
Filoelefante
23-09-2007, 20:53
Ciao a tutti, ho da poco dei discus, ho notato che uno di questi è molto aggressivo, come mai? può uccidere i suoi compagni? cosa posso fare?
Grazie mille anticipatamente per le risposte
Difficilmente si arriva a tanto a meno che non ci sia in vasca una coppia adulta particolarmente aggressiva. Però lo stress fa molto male ai discus.
Filoelefante
23-09-2007, 23:18
non dovrebbe esserci nessuna coppia formata, come faccio a evitare altre aggressioni?
Descrivi tutta la situazione nei minimi dettagli, dimensione acquario, numero di pesci, sistema di filtraggio, manutenzione ordinaria, alimentazione ecc.... ecc... ecc... se poi riesci a inserire una panormaica della vasca è il massimo.
Filoelefante
24-09-2007, 00:08
Ecco tutto (anche se non so quanto possa essere utile, ho inserito i dishetti da poco): 5 discus acquario da 320 litri la metà dell'acquario è totalmente libero, mangiano 6 volte al giorno, filtro esterno della askoll, appena trovo una macchina fotografica faccio delle foto (la mia si è sfasciata), ho dimenticato qualche cosa?
gia che ci sei posta anche i valori . che intendi per "la meta' dell'acquario è totalmente libera" ??
cmq come ben sai i discus sono ciclidi e come tutti i ciclidi hanno il loro caratterino , è inevitabile che ci sia un esemplare dominante che fa scaramucce . Se si arriva a situazioni estreme (spiccata aggressivita' e soccombente ridotto maluccio ) , devi separare con una rete divisoria .
Filoelefante
24-09-2007, 11:56
temperatura 29 gradi, ph 6, gh 4, kh 2, no3 0, no2 0, no3 0... si lo so che sono ciclidi e che hanno il loro bel caratterino, però mi sembra che stia rovinando l'altro, dici che devo già separarli?
Grazie mille per le risposte
se è messo male (dimagrimento rapido , pinne abbastanza irregolari a causa morsi , pesce apatico e nero) , allora interverrei .
Filoelefante
24-09-2007, 17:50
ok, grazie mille, per la metà libera intendevo senza piante ne nulla, l'altra è ben piantumata...
perchè hai una meta' con flora e l'altra no scusa ??? hai foto ??
Filoelefante
24-09-2007, 18:12
non ho ancora la macchina, sto aspettando che la sistemino, mi hanno detto così e noto che i dischetti tendono ad andare nella parte senza piante (in realtà c'è una ninfea). non va bene?
una ninfea in superficie ?? chi ti ha detto così e perchè ??
Filoelefante
24-09-2007, 19:48
me lo ha detto il negoziante, di cui mi fido, la ninfea è piantata e per ora non ha foglie in superficie...
Il motivo dello spazio è perchè mi ha detto che si trovano meglio così...
Filoelefante
24-09-2007, 19:49
mi retificate questa cosa?
A questo punto vorrei vedere la foto . Filoelefante appena puoi posta foto . ma è venuto lui ad arredartela oppure l'ha solo vista dopo che tu l'hai arredata ??
Beh... in effetti quella pianta ha necessità di spazio per svilupparsi bene e ricevere luce.
Filoelefante
25-09-2007, 12:04
A questo punto vorrei vedere la foto . Filoelefante appena puoi posta foto . ma è venuto lui ad arredartela oppure l'ha solo vista dopo che tu l'hai arredata ??
No no, ho arredato tutto io, lui non l'ha neanche vista...
Filoelefante
25-09-2007, 12:05
Beh... in effetti quella pianta ha necessità di spazio per svilupparsi bene e ricevere luce.
Lo spazio non è per la pianta, ma per i discus...
Filoelefante
26-09-2007, 19:28
ho già capito che devo sistemare... Come mai quello che pesta gli altri ogni tanto trema?
quanto ha il pesce .... sicuro che trema o si scrolla qualcosa da dosso .
aquariumambience
27-09-2007, 11:03
forse vedi che vibra con le pinne?
comuqnue prima di toglierlo prova a creare zone di riparo nell'altra ala dell'acquario puo essere che gli altri si spostino cosi lasciano il territorio al violento. ;-)
Filoelefante
27-09-2007, 12:17
ho ceato dei ripari nell'altra ala, sembra stia migliorando la situazione...
Si, vibra tutto, no, non si scrolla nulla di dosso... è una cosa preoccupante?
Riccardone
27-09-2007, 16:44
No, non c'è nulla di cui preoccuparsi è semplicemente in calore......
Filoelefante
27-09-2007, 17:10
quindi si potrebbe riprodurre???
Riccardone
27-09-2007, 17:14
Se sei chi penso...la risposta è sono ancora troppo giovani.
Filoelefante
27-09-2007, 17:17
ok, allora sono troppo giovani, grazie mille...
Filoelefante
27-09-2007, 20:12
tra l'altro ho notato che nella parte vuota si trovano molto meglio...
Filoelefante
01-10-2007, 14:58
ho fatto le foto: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143099
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |