Visualizza la versione completa : pesci colorati ?
EXPANSYON
23-09-2007, 20:51
ieri sono andato in negozio e ho visto dei pesci trasparenti, con solo le pinne dorsali e laterali colorate, alcuni gialle altre arancioni altri rosa fosforescente ... sono colorati artificialmente vero ?
Mr. Hyde
23-09-2007, 20:55
si e oltretutto sono orribili di quei colori evidenziatore!!! #06 #06 #06
EXPANSYON
23-09-2007, 20:59
come pensavo ... dannati bastardi e anche il mio negoziante di "fiducia" mi ha deluso anche lui #07
Filoelefante
23-09-2007, 21:02
ormai quasi tutti i negozianti li prendono...
EXPANSYON
23-09-2007, 21:06
ormai quasi tutti i negozianti li prendono...
già, questa è una triste realtà :-(
Filoelefante
23-09-2007, 21:11
fortunatamente ne ho trovato uno che ancora resiste...
EXPANSYON
23-09-2007, 21:12
beato tè ... comunque anche sti negozianti pur di vendere #07
Filoelefante
23-09-2007, 21:15
si si, allucinante, poi sti pesci sono pure brutti! Cmq secondo me facendo così un pò di clienti li perdono...
EXPANSYON
23-09-2007, 21:18
quoto, il mio mi ha deluso e non comprerò più un pesce da lui -04
Mr. Hyde
23-09-2007, 21:24
e vabbè ragazzi, purtroppo dobbiamo ricordarci che il negoziante ci fa la spesa sui pesci che vende, e non tutti sono esperti e/o interessati abbastanza da lasciargli 25 € per una peckoltia marrone che non si distingue dal fondo... effettivamente ragionando da un punto di vista 'lavorativo' al negoziante conviene prenderli perchè è sicuro di venderli...
Filoelefante
23-09-2007, 21:24
si si, fai benissimo... Se sei della mia zona posso consigliarti qualche posto...
Quoto in parte Mr. Hyde, però anche nel commercio bisogna fare delle scelte e te lo dico da commerciante, anche a discapito della tasca, e poi alla lunga ci guadagnerebbe, perchè per quel poco che ne so io poi sti pesci campano pure poco -20
io da commerciante, se proprio vorrei tenermi caro un cliente, cercherei di spiegarglielo, anche mettendolo a conoscenza di quel che passano quei poveretti, e se proprio non vorebbe sentire ragioni, poi a quel punto fare due scelte, o mandare il cliente altrove, che starebbe a sindacare la serietà del negozio, o glielo ordinerei, gli direi vieni tale giorno a tale ora che mi fanno la consegna e ti scegli quello che vuoi, ma io nel mio negozio di pesci così non ne faccio entrare #09
Alla fine credo che dopo di questo, quel cliente di pesci colorati non ne comprerebbe più!
Filoelefante
25-09-2007, 12:09
Ma poi muoiono dopo pochissimo oppure perdono il colore, perchè prenderli???
Mr. Hyde
25-09-2007, 20:57
Quoto in parte Mr. Hyde, però anche nel commercio bisogna fare delle scelte e te lo dico da commerciante, anche a discapito della tasca, e poi alla lunga ci guadagnerebbe, perchè per quel poco che ne so io poi sti pesci campano pure poco -20
io da commerciante, se proprio vorrei tenermi caro un cliente, cercherei di spiegarglielo, anche mettendolo a conoscenza di quel che passano quei poveretti, e se proprio non vorebbe sentire ragioni, poi a quel punto fare due scelte, o mandare il cliente altrove, che starebbe a sindacare la serietà del negozio, o glielo ordinerei, gli direi vieni tale giorno a tale ora che mi fanno la consegna e ti scegli quello che vuoi, ma io nel mio negozio di pesci così non ne faccio entrare #09
Alla fine credo che dopo di questo, quel cliente di pesci colorati non ne comprerebbe più!
è vero Sun, però io vedo che un negoziante ha 2 tipi di clienti: quelli bene o male assidui, che sanno quello che comprano e che scelgono accuratamente, che si fanno consigliare, che ascoltano i consigli e che dopo un po' sono di casa, e poi i clienti del sabato pomeriggio, quando c'è la RESSA e magari la mamma vuole il pesciolino per il bambino, la vecchietta prende una decina di barbus "perchè quelli che avevo prima non li vedo più, mi sa che sono scappati" (giuro -05 ). solo che non si può basare solo sui clienti competenti, che poi sono una netta minoranza.. lo dico solo pensando al perchè sti pesci si trovano in commercio, poi io personalmente li trovo orribili e non li comprerei mai...
la vecchietta prende una decina di barbus "perchè quelli che avevo prima non li vedo più, mi sa che sono scappati"
-05 #23
lo dico solo pensando al perchè sti pesci si trovano in commercio, poi io personalmente li trovo orribili e non li comprerei mai...
sis i quello si, però io da commerciante non so se li prenderei, al massimo adotterei la seconda ipotesi #24
io ho proprio uno di questi pesci....ormai da diversi mesi e sta benino....
lo comprò mia madre (completamente ignara del fatto) e me lo portò come "regalo"....regalo che ovviamente gli è tornato indietro a mo di parolacce :-D
erano 2 (chanda "color"), entrambi colorati di arancione, uno è morto poco dopo, questo qui invece vive tranquillo, sta perdendo piano piano il colore fittizio e a parte qualche cisti sulle pinne (dovrebbero essere linfocisti perchè non sembrano infettive) mangia, si rintana, esce e vive conme tutti gli altri pesciotti...
inizialmente lo tenevo in una vaschetta separata, ma lo stress che deve aver subito dev'essere di proporzioni enormi, e almeno ho voluto dargli la possibilità di vivere "degnamente" in una vasca normale con altri pesci...e se troverò altri esemplari che possano fargli compagnia (ovviamente non colorati) lo farò, è un pesce molto intelligente e per quanto timido, sta imparando a fare amicizia con gli altri :-)
diciamo che molti negozianti a volte non sanno nemmeno che sono pesci colorati artificialmente, essendo negozianti + "mercenari" e meno intenditori, il mio negoziante di fiducia non si sognerebbe mai infatti di prenderli.........e sono convinta che se a questi negozianti si dicesse: questi pesci sono colorati.....si rischierebbe solo che li buttano in un gabinetto vicino -20
anzi, se avessi una vasca da dedicargli me li prenderei tutti io e tenterei di salvare il salvabile, ma purtroppo non ce l'ho :-(
ma il mio pesciotto me lo tengo #21
ma il mio pesciotto me lo tengo
e certo mo che il danno è fatto :-( quantomeno come dici cerca di dargli una vita dignitosa :-)
simo, ma la tua mamma la massacri sempre nei post poretta #23
mia mamma la massacro un po' dappertutto...ma è buon segno, vedi che di mio padre non ne parlo mai invece? ;-)
a buon intenditor... ;-)
...poche parole :-(
credo di intindere :-(
Ragazzi cerchiamo di rimanere nel tema del 3d,grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |