PDA

Visualizza la versione completa : Ricominciamo....

Massimo Suardi
23-09-2007, 19:49
Ecco le foto per tutti quelli interessati!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

lo so forse non sono quelle che volevate, ma era comunque una cosa che volevo condividere....

tralasciate i layout delle 3 vaschette, anche se l'ultima a destra mi piace particolarmente...però non vedrà mai una pianta...dato che l'acqua a breve diventerà salmastra... :-( :-))

sono 4 vasche autonome (per ora solo tre avviate) da circa 40litri cad.

1) red cherry, popolazione stimata(ho provato a contarli durante il trasloco ma non è stato facile) 100 esemplari di tutte el taglie

2)boh...per adesso ci sono i 3 siamensis che regalo sul mercatino...poi probabilmente qualche ciclide nano.

3)i miei tesori!!!!li ho cercati e li ho trovati!Brachygobius xanthozona...
per quel che ho letto sto cercando di riprodurre le condizioni ideali per la riproduzione...grotte e acqua salmastra....sto preparando i naupili di artemia e nel frattempo cibo vivo(larve di zanzara) tutti i giorni...

4)boh...tanto ora è ancora vuota :-D :-D :-D :-D :-D

ciaooooo

Massimo Suardi
23-09-2007, 19:50
So che il tutto non c'entra una mazza con la sezione.....

ma questa è un pò come se fosse casa mia...
:-)) :-)) :-)) :-))

EXPANSYON
23-09-2007, 21:11
bello !!! mi piace molto la 3 a destra, ma al centro cosè bambù ? perchè i bambu che conosco io sono diversi ... le foglie non sono così

Mr Burns
23-09-2007, 22:58
Brachygobius xanthozona

belli...ma mi spieghi un po le loro peculiarità oltre alla h2o salmastra #24

ReK
24-09-2007, 08:04
ciao massimo
e io che entrando mi aspettavo di vedere le foto di tu sai cosa

100 esemplari di tutte el taglie -97b -97b -97b -97b -97b
le hai messe quando io ho messo le bumble bee e le mie sono ancora 5 -28d# ... c'e' qualcosa che non mi torna .... possibile che a me le caridine in genere raramente sfornino i piccoli

belli i pescetti ape

p.s.
forse è solo una questione di "lunedi mattina presto" ma io vedo solo 3 vache

Massimo Suardi
24-09-2007, 09:17
Mr Burns,
è quello che sto cercando di capire anche io...ho trovato un pò di articoli...e li sto leggendo...ma non è che dicano moltissimo...

EXPANSYON,
è un papiro...li ho nei vasi in giardino e crescono letteralmente sommersi dall'acqua...
dato che non ho particolari esigenze estetiche vorrei provare a vere che succede...

ReK,
Beh, tu hai il problema che non ti fanno i piccoli, io invece che nessuno li vuole... :-D :-D :-D il divertente è che se leggi su altri annunci, c'è chi si mette in coda per averle tra mesi...bah -05 :-D :-D :-D
comunque non sei tu che ci vedi male....ma in foto si vedono solo 3 vasche...la quarta è tutta a sinistra e si intravede solo per qualche centimetro...

Mr Burns
24-09-2007, 09:22
strdom...se li vendi li prendo io...fammi sapere il prezzo.
solo che dovresti spedire!

ReK
24-09-2007, 09:27
dicono che spesso chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane

:-D :-D :-D :-D

Iksyos
24-09-2007, 10:09
spiegami un pò ma si trattava di un frande acquario che poi hai modificato in modo da farlo diventare tre vasca o sono tre vasca indipendenti semplicemente affiancate? Naturalmente le vasca hanno solo una dotazione di filtro + riscaldatore.

Massimo Suardi
24-09-2007, 10:51
no, nessuna risposta esatta!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

una vasca da 120cm separata sin dall'origine(non l'ho fatta io a mano...) in 4 vasche da 30cm l'una (30*40*30).

Le vasche sono totalmente indipendenti, hanno 4 scomparti fiiltranti sul retro(filtro classico all'italiana ma in vetro). In questo modo posso permettermi 4 ambienti differenti.
Per riscaldarle si riesce a mantenere una buona temperatura con solo 2 vasche riscaldate...non si fanno 30 gradi...ma tranquillamente 24#25...che sono molto più che sufficienti.

Mirko_81
24-09-2007, 12:24
stardom, perche nella vasca degli Brachygobius xanthozona non metti qualcosa di galleggiante che gli crea ombra
anche se salmastra un po di lemna minor dovrebbe crescere :-)

Iksyos
24-09-2007, 13:29
scusa se continuo ma se era così fin dall'inizio come te la sei procurata?

Iksyos
24-09-2007, 13:35
a proposito stardom se non sai dove mettere le neocaridina le prendo io volentieri :-)) . Se le vendi fammi sapere

luki
24-09-2007, 13:45
Che tipo di illuminazione usi nelle vasche?

EXPANSYON
24-09-2007, 14:33
ok grazie, perchè che cè di male, fai bene è pur sempre una pianta, secondo me ci sta anche molto bene :-))

Massimo Suardi
24-09-2007, 15:34
Mirko_81,
ciao mirko, ho letto anche io che amano luce filtrata...
per questo ho optato per una luce tenue...ci arriva solo una parte di un t5 da 24w...
però comuqnue proverò a vedere se la lemma ci cresce! tanto ne ho in abbondanza

Iksyos,
vasca comprata sul mercatino...cmq è stata fatta artigianalmente da un vetraio che sapeva fare ottimamente il suo lavoro...è perfetta in ogni dettaglio
risposto in MP

luki, sulle quattro vaschette monto du t5 da 24w 6500 pluriusati...
le foto sono buie perchè ho lasciato le impostazioni che uso per fotografare con le hqi la vasca principale...
non ho prestese per le piante...è più una vaschetta per allevare qualche pesce e qualche gambero!

EXPANSYON,
diciamo che è un esperimento che se va a buon fine forse un giorno troverà altri sbocchi ;-)