Visualizza la versione completa : Un consiglio
Twinings
23-09-2007, 18:19
Ciau,
Non sono proprio inesperta,ho già avuto molte esperienze con gli acquari ma tutte purtroppo fallimentari,infatti nonostante stessi sempre molto attenta a tutto,facevo i test regolarmente,cambiavo l'acqua e gli dedicavo molte attenzioni i miei pesciolini morivano uno dopo l'altro e così pian piano mi sono demoralizzata e ho smesso,ora però vorrei riniziare da capo magari con qualche consiglio vostro..
Ho un acquario da 180lt con 4 lampade da 30watt se non sbaglio,mi ricordo poco e niente kmq due neon sono stati aggiunti da me per favorire la crescita di alcune piante particolari,ora nell'acquario però resta praticamente solo la sabbietta,qualche pianta temeraria e ornamenti vari tipo sassi ecc
Volendo riniziare da qui cosa mi consigliate di fare o di acquistare?ma sopratutto che pesci ci metto?mi piacerebbe avere dei pesci abbastanza resistenti che riescano a sopravvivere normalmente (ancora non mi spiego dove sbagliavo) non vorrei ripetere la mia triste esperienza.E il substrato che avevo messo tipo un due anni fà sarà ancora buono?non credo..
Devo acquistare un areatore?Insomma attendo qualche prezioso consiglio per dimenticare la brutta esperienza passata e ricominciare alla grande.
Grazie in anticipo a tutti!
Ps:così solo per curiosità eh..i piranha necessitano di tante attenzioni?le storie che bisogna dargli da mangiare i pesci rossi sono sciocchezze vero?andrebbero bene nel mio acquario?
babaferu
23-09-2007, 18:26
con che pesci ti sei cimentata?
che valori hai di acqua del rubinetto?
no, non devi acquistare un areatore nè rifare il fondo, puoi semplicemente mettere delle pasticche efrtilizzanti.
ps:i piranha sono storie da 500lt la vasca....
Twinings
23-09-2007, 18:49
Sorry m'ero scordata di dirvi il ph.