PDA

Visualizza la versione completa : Dust-Aid... una nuova alternativa alla pulizia del sensore?

berserk79
23-09-2007, 16:33
Non so se lo conoscete già, ma io vorrei segnalarvi questo sito http://www.dust-aid.com/index.html dove si pubblicizza questo nuovo miracoloso sistema di pulizia del sensore delle nostre reflex!

voi che ne dite è affidabile???

aspetto commenti!!!!

Porraz
23-09-2007, 18:13
bho, non saprei... a prima vista sembra funzionare... ma lo dicono loro...
bisognerebbe provare... e con l'adesivo... spererei che non ne rimanga traccia sul sensore... e che quest'ultimo nn rimanga attaccato alla stecchetta... :-D quando la tiri via... forse per quanto più complicato ... il liquido eclipse forse per ora rimane in testa ai metodi di pulizia ... se poi fatti dalle case ancora meglio...

;-)

berserk79
23-09-2007, 19:02
Ciao Porraz! vero che l'accoppiata pecpad ed eclipse è un ottimo metodo, ma richiede pazienza e manualità! se questo sistema funzionasse davvero, come per altro loro affermano, la pulizia del sensore diverrebbe una passegiata di salute!!!

boh! #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Porraz
23-09-2007, 22:38
se questo sistema funzionasse davvero, come per altro loro affermano, la pulizia del sensore diverrebbe una passegiata di salute!!!

questo è indubbio... ;-)

***dani***
24-09-2007, 12:09
Ion uso ed ho usato eclipse con i pecpad fai da te, per modo di dire, e non ci vuole nessuna manualità. A parte la paura della prima volta, è veramente difficile fare danni, soprattutto per chi alla prima volta va con i piedi di piombo e quindi se ne sta ben attento.

Per altro io non considero la sporcizia del sensore un grosso problema, con nikon puoi fare la foto di riferimento polvere e togliere agilmente qualsiasi macchia dalle foto.

berserk79
24-09-2007, 20:23
***dani***, ho provato il sistema foto riferimento polvere e devo dire che è ottimo! però il mio problema è un altro, il capture NX mi blocca il pc! e non capisco perchè, specialmente quando lavoro sui raw!!! il mio h/d swappa in continuazione!!!
mah! carenza di ram? forse ma con 512mb mi funziona senza problemi il CS3 perchè mai non dovrebbe funzionarmi l'NX???

#24 #24 #24 #24 #24 #24

***dani***
24-09-2007, 21:05
perché l'NX è un bradipo...